Allerta gialla per TEMPORALI domani 7 Maggio su diverse regioni del Centro-Nord

Meteo Italia INTERNO

La giornata di domani, 7 maggio 2024, sarà caratterizzata dall’arrivo di un vortice depressionario di origine atlantica che porterà un significativo peggioramento delle condizioni atmosferiche, soprattutto nelle regioni del centro-nord. Secondo le previsioni meteorologiche sono attese piogge e temporali localmente intensi, soprattutto nel corso delle ore pomeridiane, che potrebbero interessare diverse regioni con fenomeni anche di una certa entità, quali grandinate e colpi di vento, e conseguenti locali criticità. (Meteo Italia)

Su altre testate

Ancora allerta per pioggia e vento in Emilia Le precipitazioni continuano anche nella giornata di giovedì 2 maggio con rovesci e temporali più intensi sulle zone appenniniche, ma possibili a carattere sparso anche sulle zone di pianura settentrionali. (24Emilia)

Queste le previsioni di Arpae Emilia-Romagna per domani: “Molto nuvoloso con deboli precipitazioni diffuse al mattino. Esaurimento dei fenomeni dalla sera. (Corriere Romagna)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La causa di questo cambiamento è l’arrivo sull’Italia di un vortice ciclonico di origine atlantica. (Meteo Italia)

Il vortice depressionario che in queste ore sta apportando piogge e temporali sul centro-nord, tenderà a spostarsi verso sud nella giornata di domani determinando un peggioramento atmosferico. Le condizioni meteo più perturbate si avranno sulla Sicilia, dove sono attese piogge e soprattutto temporali di forte intensità. (Meteo Italia)

Dopo un fine settimana di bel tempo una nuova perturbazione è in arrivo in Emilia-Romagna, con allerta gialla valida su gran parte della regione. Il maltempo guasterà i giorni centrali della settimana, lasciando spazio nel weekend al ritorno del sole e del caldo. (La Repubblica)