“Il futuro del Sud Innovation Summit? Vorrei più esperti da conoscere” VIDEO

Le impressioni di alcuni partecipanti alla due giorni al Palacultura. E c'è chi suggerisce "più padiglioni e più persone con cui creare contatti" di Ilaria Mangano MESSINA – “Il mondo va avanti e l’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede. Per i miei progetti, è importante conoscere meglio questo mondo ma credevo ci fossero più padiglioni. E più gente con cui fare networking, creando una rete di contatti. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Lo ha detto ieri... (Virgilio)

Ultim'ora news 5 ottobre ore 11 (Milano Finanza)

I numeri sono ripresi dal "Rapporto Sud Innovation 2024: il potenziale inespresso del Mezzogiorno", presentato a Messina (StartupItalia)

Sud innovation summit, colossi tecnologici pronti a investire a Messina

Sono 21 mila le nuove imprese che sono nate in Italia grazie all'intervento di Invitalia. Una buona parte ha usufruito della misura di Resto al Sud, mentre smart e start (la misura dedicata alle start up) ha portato alla nascita di 1600 start up e oltre 700 provengono dal sud, con la Campania prima con oltre 300 e la Sicilia seconda con 186 imprese e la Puglia che chiude il podio con 130 impresa. (Milano Finanza)

Finanziare, guidare, realizzare ed educare il futuro anche attraverso le testimonianze dei rappresentanti di Unicredit, Credit Agricole, Intesa Sanpaolo, Invitalia e Cdp-Venture Capital: all’interno del mondo economico si trovano proprio le prime entità ad aver velocizzato i propri processi attraverso algoritmi e intelligenza artificiale (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Conferme, ma anche una progressiva crescita nella seconda edizione del “ Sud innovation summit ”, il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Sud Italia , fondato da Roberto Ruggeri e in programma al Palacultura. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)