Khamenei ci punta il dito addosso: "Usa e Europa sono il problema nella regione"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"La base dei problemi della regione è la presenza di forze come gli Usa e alcuni Paesi europei che in modo falso sostengono di difendere pace e tranquillità". Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, nel suo primo discorso pubblico dopo l'attacco missilistico di Teheran contro Israele di ieri. "Sono profondamente addolorato, la perdita di Hass… (L'HuffPost)

Su altre fonti

E il corpo di Hassan Nasrallah, senza ferite, recuperato dal tunnel più profondo del bunker di Beirut, soffocato dai fumi delle esplosioni. «Siamo nella lista», ha ammonito: «Prima o poi toccherà anche a noi». (La Stampa)

La missione iraniana alle Nazioni Unite: "D'ora in poi parleremo solo attraverso i diplomatici svizzeri" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Una fonte iraniana ha detto ad Al Jazeera che l'Iran ha inviato un messaggio agli Stati Uniti tramite il Qatar affermando che "la fase di autocontrollo unilaterale è terminata". Il messaggio sottolineava che l'Iran non vuole una guerra regionale, ha detto la fonte ad Al Jazeera. (Il Messaggero Veneto)

Iran, Khamenei: "Radice problemi nella regione è presenza Usa e Paesi europei"

"Pochi dirigenti americani e israeliani credono che Israele, agendo da solo, possa distruggere l'infrastruttura nucleare dell'Iran, in particolare il sito sotterraneo di arricchimento nucleare di Fordow, a sud di Teheran (Il Piccolo)

La radice dei problemi in Medioriente “è la presenza dell’America e di alcuni Paesi europei” che “sostengono falsamente di difendere pace e tranquillità”. Lo ha affermato la Guida Suprema iraniana, Ali Khamenei, in un incontro pubblico a Teheran (LAPRESSE)

Iran, Khamenei: "Radice problemi nella regione è presenza Usa e Paesi europei" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)