Nuova BMW M5: più potente, stabile e pesante. La prova su strada

La nuova Bmw M5 sarà elettrica o termica? Al quesito che ha accompagnato la genesi della settima generazione della berlina sportiva bavarese, siglata G90, Bmw ha risposto con il suo compromesso migliore: il sistema ibrido plug-in ad alte prestazioni portato al debutto dal Suv di taglia large XM. Sviluppato e messo a punto dal reparto Motorsport, ha il merito di allungare la vita al V8 biturbo rendendolo digeribile anche alla severa normativa UE sulle emissioni, come di migliorarne le prestazioni con l'aiuto delle componenti elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

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Guidando la nuova Bmw M5, chiedendole il massimo, è la prima cosa che viene in mente rimanendo sorpresi tra stupore ed emozioni. La tedesca non è infatti una supercar, di quelle per intenderci con un assetto rasoterra e una linea che buca l’aria, e il bello è proprio questo. (la Repubblica)

Un brontolio sommesso che diventa ruggito, premendo sull’acceleratore. Potenza, coppia, ripresa e velocità che non dovresti nemmeno immaginare su una strada normale, ma per fortuna le autostrade tedesche concedono una certa libertà, diventano il sottofondo emotivo di questo test della settima generazione della sportiva bavarese. (Corriere della Sera)

Le modifiche in termini prettamente di design della MH5 800E sono state rivelate tramite rendering ufficiali che mostrano sia la versione G90 berlina, che quella G99 touring. DESIGN ESTERNO (HDmotori)

Di 18 Precedente Successivo Fullscreen La BMW M5 di settima generazione è una supersportiva ibrida plug-in che combina un motore V8 da 4,4 litri e un motore elettrico, per una potenza totale di 727 cavalli e 1.000 Nm di coppia. (Auto.it)