Sinner, Cahill: "Non sono il suo coach più importante. Jannik ha mostrato resilienza"

Il coach australiano ha parlato in un'intervista a Espn degli ultimi mesi trascorsi con l'altoatesino: "Nel team di Jannik non sono l'allenatore più importante, ma il più esperto. Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose e molte di queste sono cadute sulle mie spalle, ma ho sempre cercato di mantere il focus di Jannik sui nostri obiettivi. Non aveva fatto nulla di sbagliato. Il modo in cui si è comportato nelle ultime due settimane ha mostrato onestà e resilienza" SINNER-FRITZ, HIGHLIGHTS "La mia reazione alla vittoria di Sinner è piuttosto simile a quella di un uomo anziano molto esausto". (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Due ore e sedici minuti. È il tempo che Jannik Sinner ha impiegato per sconfiggere in finale Taylor Fritz e aggiudicarsi gli US Open. (il manifesto)

Sinner: «La vicenda del doping ce l’ho ancora in testa, ma ho cercato di restare concentrato sul torneo» «Io credo che quando uno è una brava persona e cerca di aiutare, qualcosa di buono prima o poi arriva. (IlNapolista)

Prima del match, che l'azzurro ha vinto in 3 set contro lo statunitense Taylor Fritz, alle considerazioni tecniche si è aggiunto un elemento che avrebbe dovuto cancellare i residui dubbi e le ultime incertezze: Drake, come riferisce il network Espn, prima della finale ha scommesso 210mila dollari sulla vittoria di Fritz. (Adnkronos)

Sinner, Cahill svela il retroscena su Agassi: "Cosa mi ha detto su Jannik nello spogliatoio"

Come si sente?«Bene dopo tanti … «Questa notte ho dormito poco, abbiamo festeggiato con hamburger, patatine e Coca Cola». (La Stampa)

La Wada oggi ha chiuso definitivamente il caso doping rinunciando al ricorso, ma c'è chi durante gli Us Open ha continuato a sputare sentenze proprio sul campione azzurro. Il trionfo di Jannik Sinner agli Us Open è una lezione per tutti. (Liberoquotidiano.it)

Darren Cahill non usa giri di parole e descrive per filo e per segno cosa è accaduto a Jannik Sinner in questi mesi mentre, schiacciato dal peso della vicenda doping, ha preparato la sua scalata agli Us Open. (Liberoquotidiano.it)