L’Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde: una splendida 30enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ti incita ad andare forte. L’Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde ti induce a condurla oltre il limite.
L’Alfa Romeo 33 risultava molto apprezzata, anche dai giovani che si avvicinavano proprio con la 33 al mondo Alfa.
Tecnica Made in Alfa. L’Alfa Romeo 33 veniva prodotta all’interno dello stabilimento di Pomigliano d’Arco.
Nonostante la base meccanica non fosse proprio recente, l’Alfa Romeo 33 mantenne elevata l’immagine del marchio del Biscione. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’odierna Giulia GTA deriva da Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 C. (Il Sole 24 ORE)
Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Alfa Romeo B-SUV potrebbe essere sviluppato a partite dalla piattaforma CMP su cui il gruppo PSA ha già sviluppato un modello analogo, il Peugeot 2008. C’è grande attesa, inoltre, per il 2022 e per il debutto del nuovo Alfa Romeo B-SUV, progetto confermato in via ufficiale dal marchio italiano lo scorso mese di novembre. (ClubAlfa.it)
Questo ovviamente nel momento in cui il Biscione tornerà a mettere i piedi in quel segmento dopo l’addio avvenuto nel 2018 di Alfa Romeo MiTo. Alfa Romeo City Hybrid di Aksyonov Nikita è sicuramente un progetto interessante, che mostra quello che potrebbe essere il futuro della casa italiana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles nel segmento B del mercato. (Money.it)
Di certo l’Alfa Romeo SZ non ha bisogno di assomigliare a nessuna automobile concepita dall’uomo, non assomiglia infatti a nessuna. La 31enne in oggetto si chiama Alfa Romeo SZ, quella che tanti hanno persino soprannominato “Il Mostro” a causa di quelle linee decisamente lontane dal convenzionale. (ClubAlfa.it)
Giulia GTA, la galleria fotografica. Ultima modifica: 28 marzo 2020 Tocco speciale l’aerodinamica esterna è curata nei dettagli da Sauber Engineering, retaggio di Alfa Romeo Racing in F1. (QN Motori)
L’Alfa Romeo Giulia Sprint GT ha vinto il premio inaugurale per la “vettura sportiva popolare” più ambita. Due Alfa vincono ai Motor Klassik Awards. I lettori della rivista specializzata tedesca Motor Klassik hanno premiato l’Alfa Romeo Spider come l’auto classica più popolare nella categoria “Convertibili”. (Quotidiano Motori)