Saccardi all’Expo 2024 Divinazione a Siracusa: “Una valida occasione di confronto” - Toscana Notizie

“Una valida occasione per discutere e confrontarsi su tematiche fondamentali dell’agricoltura e della pesca con le Regioni, con il Ministero e con l’Europa”. Da Siracusa commenta così la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi, la presenza della Regione Toscana a “Divinazione Expo 2024” l’esposizione delle eccellenze dell’agricoltura e della pesca organizzata in occasione del G7 Agricoltura e che, su iniziativa del Ministero dell’Agricoltura, vede la partecipazione delle regioni italiane. (Toscana Notizie)

Su altre fonti

– Anche il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena sarà, a “Casa Italia DOP IGP” con OriGin, protagonisti del G7 Agricoltura e Pesca, in programma fino al 29 settembre a Ortigia, Siracusa, ... (Gazzetta Matin)

Questa filiera, infatti, sta... "L'Agroindustria, oltre alla presenza diffusa sul territorio e una buona progettualità, detiene un primato in termini di proiezione internazionale. (Virgilio)

Gallo che incassa l’appoggio del ministro Lollobrigida alle iniziative messe in atto dalla Giunta. È in corso di svolgimento, a Siracusa, il G7 Agricoltura. Un vertice al quale anche la Regione (LaC News24)

Fioravanti (Anci Marche) al G7: investire su eccellenze territori

E' quanto affermato dal Presidente di Federalimentare, Paolo Mascarino in occasione del G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia."Siamo conosciuti nel mondo come dei trasformatori di alimenti sicuri, la nostra industria, in termini di fatturato, è la prima manifattura in Italia", ha detto Mascarino, aggiungendo "in un contesto internazionale come il G7 è importante trasmettere un messaggio di fiducia e di responsabilità sociale verso i cittadini e i consumatori che ci chiedono di coniugare alla nostra storia e alle nostre tradizioni, l’innovazione, la scienza e la ricerca tecnologica". (LA STAMPA Finanza)

“Blue Sea Land al G7 di Siracusa con diversi incontri e tematiche sulla pesca”Presente allo stand del Dipartimento Pesca Mediterranea per la manifestazione “Divinazione” successo per le varie attività convegnistiche e di divulgazione scientifica, realizzate dal Distretto della Pesca Mazara del Vallo – Crescita Blu per il BLUE SEA LAND ad Ortigia, Riscontri più che positivi da parte di una numerosa audience, all’interno dello stand del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana in occasione della manifestazione “DIVINAZIONE“ nell’ambito del previsto G7 Agricoltura e Pesca dal 21 al 29 settembre 2024 a Siracusa – Ortigia. (Prima Pagina Mazara)

Roma, 24 set. (Gazzetta Matin)