Mutuo prima casa ai giovani pronti al matrimonio, Forza Italia taglia la garanzia del governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La visione che la destra italiana ha dei cittadini è ben chiara. Esiste una suddivisione netta tra chi lavora per il futuro del Paese e chi invece non contribuisce. Si parla ovviamente di famiglia (tradizionale), che si traduce nel far figli. Non stupisce, dunque, la proposta di modifica alla Manovra, a firma dei deputati Roberto Pella e Francesco Cannizzaro di Forza Italia: si richiede una “corsia preferenziale” per i mutui sulla prima casa. (QuiFinanza)
Su altri giornali
Lo prevede un emendamento alla manovra di Forza Italia a prima firma di Roberto Pella. Attualmente la misura per la concessione di garanzie su mutui sulla prima abitazione è concessa nella misura massima del 50 per cento «con priorità per l'accesso al credito da parte delle giovani coppie o dei nuclei familiari monogenitoriali con figli minori». (ilmessaggero.it)
Proposta di due deputati di Forza Italia C’è la proposta di modifica alla Manovra 2024, firmata dai deputati di Forza Italia Roberto Pella e Francesco Cannizzaro, che richiedono una “corsia preferenziale” per i mutui destinati alla prima casa, riservata alle giovani coppie under 30 intenzionate a sposarsi. (BlogSicilia.it)
Il governo dice sì e rinnova i mutui agevolati prima casa ma solo per quei ragazzi, sotto i 30 anni, che hanno intenzione di sposarsi. Con una modifica alla misura che riguarda il fondo garanzia per i mutui prima casa per i giovani Forza Italia propone che gli aiuti vadano non più solo alle «giovani coppie» ma alle «giovani coppie che hanno un progetto di vita finalizzato al matrimonio». (leggo.it)
La garanzia che copre il 50% della quota capitale del mutuo è riconosciuta oggi in via prioritaria alle gio… (la Repubblica)
Attualmente la misura per la concessione di garanzie su mutui sulla prima abitazione è concessa ne… Lo prevede un emendamento alla manovra di Forza Italia a prima firma di Roberto Pella. (L'HuffPost)
Mutui per la prima casa agli Under 30, ma solo se si sposano. E’ quanto prevede un emendamento di Forza Italia alla manovra. Un fondo di garanzia alle giovani coppie, ma solo se “hanno un progetto di vita finalizzata al matrimonio”. (LAPRESSE)