A Roma un evento solenne per ricordare il massacro del 7 ottobre

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Memoria e cordoglio. Lunedì, il Tempio Maggiore ha ospitato un evento solenne, per commemorare l’eccidio compiuto il 7 ottobre di un anno fa da Hamas contro Israele. Un’occasione per ricordare l’orrore e gli ostaggi ancora in mano ai terroristi, ma anche per riflettere su alcuni dei nodi più inquiet... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

"Il mondo deve realizzare e comprendere che per cambiare il corso della storia e portare la pace, un futuro migliore alla regione, deve sostenere Israele nella sua battaglia contro i suoi nemici", ha affermato il presidente che in occasione delle commemorazioni del 7 ottobre ha raggiunto Reim, luogo del massacro del Nova Festival. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La striscia di Gaza è sparita dalla cartina geografica, con quasi tutti i suoi abitanti. Lo Yemen è stato avvertito. (Nicola Porro)

OTTOBRE, UN ANNO DOPO (Limes)

7 Ottobre, Meloni: “Dilaga l’antisemitismo, ma Israele rispetti il diritto umanitario”

RE’IM – Noam Ben David non è mai uscita dal container giallo dove, un anno fa, è morto il suo fidanzato David Namaam a pochi metri dal palco centrale del Nova Festival, qui a Re’im. “Ho sentito la gente morire qui fuori – dice oggi fra la lacrime – ho sentito una r… (la Repubblica)

Così il leader di Azione a margine dell'evento commemorativo presso la sinagoga di Roma (LAPRESSE)

Getting your Trinity Audio player ready... La premier interviene al Tempio Maggiore di Roma alle cerimonia di commemorazione per gli attacchi di Hamas di un anno fa. Il capo della comunità ebraica romana Fadlun: "Alcune università sono diventate centri di odio" (Dire)