Avete rotto il caz*o a criticare Sinner per le Olimpiadi: ecco perché Paolini, Gramellini, Roncone e i commentatori social sbagliano (sapendo di sbagliare) e perché il tennis a Parigi non conta nulla

La fidanzata Kalinskaya? L’anca? Le vacanze? La tonsillite? Il mare? La giovane età e la mancanza di maturità? Decidete pure tranquillamente che altro dire a Jannik Sinner, preso di mira ovunque per aver dato forfait a Parigi a causa, appunto, di un presunto problema di salute. Problema che gli stessi esperti hanno escluso, da Daniele Bracciali che la ritiene una motivazione poco plausibile, a Luca Bottazzi, che aveva previsto tutto già un mese prima. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui. Parigi, 26 lug. (il Dolomiti)

"Il rammarico, il dispiacere, c'è, è innegabile perché è inutile essere ipocriti o falsi, ma al tempo stesso la certezza dell'assoluta impossibilità di Sinner di partecipare al torneo. Questo è innegabile: io ho fiducia cieca in quello che mi è stato detto, che mi ha detto. (Tiscali Notizie)

Così il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, a margine del via del XII rally di Roma Capitale, commenta la rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024, impossibilitato a partecipare da una tonsillite (Il Mattino di Padova)

Sinner dietro Alcaraz, annuncio improvviso: classifica ribaltata

Ma la temperatura sale a 38, accompagnata dal mal di gola. La diagnosi del dottore, martedì, taglia le gambe a ogni speranza: tonsillite significa placche in gola (punto sensibile, già trattato nel passato), antibiotici, debolezza diffusa. (Corriere della Sera)

È logico che Sinner debba prendere delle decisioni sicuramente diverse da quelle di un’atleta che può pensare alle Olimpiadi ogni quattro anni. Ci sono ancora delle reazioni, da Paola Egonu fino a Federica Pellegrini che ha inaugurato Casa Italia: “A parte il problema di salute che spero risolva presto, secondo me c’è un approccio diverso alle Olimpiadi da sport a sport. (la Repubblica)

Non solo la non partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, Sinner rischia ora anche il primato nella classifica Atp (MilanLive.it)