Inter-Bologna, Inzaghi ridisegna il centrocampo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Senza Calhanoglu, per la sfida di questa sera contro il Bologna, Simone Inzaghi dovrà ridisegnare la linea di centrocampo. La formazione nerazzurra, che scenderà in campo al "Giuseppe Meazza" alle 20:45, vedrà Asllani prendere il posto dell'infortunato turco in cabina di regia, con Barella e Zielinski sulle mezzali, entrambi in vantaggio rispetto a Davide Frattesi, che dovrebbe partire dalla panchina. Federico Dimarco, dopo aver riposato per buona parte della gara in casa del Venezia, sarà schierato come esterno sinistro dal primo minuto.
La partita di questa sera richiama alla memoria dei tifosi nerazzurri il ricordo amaro della stagione 2021/22, quando un rinvio legato al Covid e una successiva sconfitta contro i rossoblù pesarono significativamente nella corsa scudetto, poi vinta dal Milan. Stavolta, Simone Inzaghi punta a evitare passi falsi, spinto anche dalla presenza dei 70mila tifosi di San Siro e dalla possibilità di accorciare le distanze sul Napoli in vetta alla classifica.
Il tour de force dell'Inter fa tappa oggi al Meazza, dove i nerazzurri affronteranno il Bologna per tirare via dalla classifica il primo asterisco, in attesa poi di recuperare anche la gara con la Fiorentina. Secondo quanto raccolto da Fcinter1908, Simone Inzaghi ha scelto questi undici per la sfida di questa sera: Onana tra i pali, difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni, centrocampo con Asllani, Barella e Zielinski, esterni Dumfries e Dimarco, in attacco la coppia Lautaro Martinez e Thuram.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky e DAZN, con aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita su Inter TV a partire dalle 19:30.