La nuova tabella INPS con l’aumento delle pensioni di febbraio 2025 e gli arretrati

Aumento delle pensioni INPS. L’anno nuovo porterà buone notizie per i pensionati italiani. A partire da gennaio 2025, l’importo delle pensioni subirà un aumento, una decisione presa dal governo per far fronte all’aumento del costo della vita. Ma di quanto aumenteranno le pensioni il prossimo anno? Ecco tutti i dettagli. Aumento delle pensioni a febbraio 2025 Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). (Informazione Scuola)

Su altri media

I pensionati possono visualizzare il cedolino di gennaio 2025 tramite il servizio online dell’INPS, accedendo con SPID, CIE o CNS. All’interno dell’area personale, troveranno dettagli come: Eventuali conguagli (a credito o a debito) (Pensioni e Fisco)

L’ INPS ha diffuso le informazioni relative al cedolino della pensione di dicembre 2024, un documento cruciale per verificare l’importo mensile erogato e comprendere eventuali variazioni. Di seguito, i dettagli principali. (Gazzetta del Sud)

Definita la prima data di pagamento dell'anno per le pensioni. Stessa attesa per chi riceve le somme tramite le banche e chi tramite Poste Italiane Come di consueto, anche a gennaio 2025 la pensione sarà erogata nel secondo giorno bancabile del mese: venerdì 3. (Informazione Fiscale)

Novità sulle pensioni 2025 dalla manovra, pensione minima a 845 euro, ecco come

Oggi tra spese per i beni di prima necessità, bollette e perché no, anche per l’affitto di casa, per chi vive in locazione, arrivare a fine mese con una pensione minima non è cosa facile. Quanti vivono con un trattamento al di sotto della soglia minima prevista non se la passano bene. (Pensioni e Fisco)

Tramite il cedolino online è possibile verificare le variazioni sulle cifre in arrivo. Gli importi, però, non cresceranno per tutti, ma potranno anche essere inferiori per effetto del ricalcolo delle ritenute fiscali del 2024. (Virgilio Notizie)

Questi coefficienti sono aggiornati ogni due anni per riflettere l'andamento della speranza di vita. Normalmente, l'aggiornamento biennale porta a una riduzione dei coefficienti, rendendo le pensioni meno generose. (Business Community)