Regione Piemonte, fatta la giunta scattano i rimpiazzi: ecco chi sono i 9 che entrano in Consiglio

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Fatta la nuova giunta del Cirio bis, scatta l’ora dei rimpiazzi in Consiglio regionale. O per meglio dire, dei «supplenti», così si chiamano, introdotti dall’ultima riforma della legge elettorale della Regione, che prevede che gli assessori (se nominati tra gli eletti) lascino il posto da consiglieri ai primi esclusi tra i non eletti. Entreranno così a Palazzo Lascaris altri nove esponenti del centrodestra. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco Mastrangeli è stato informato direttamente dai due Consiglieri della decisione presa. Frosinone – I Consiglieri Teresa Petricca e Giovambattista Martino fuori dalla Lista Ottaviani. (Frosinone News)

Tav e Terzo Valico non saranno più di mia compe… Sono state "spacchettate" le deleghe alle infrastrutture. (La Stampa)

Chi entra in Consiglio regionale Le nomine, seguono le indicazioni dell’ultima riforma della legge elettorale della Regione, che dà la possibilità ai secondi arrivati nella lista, qualora i primi siano assessori, di poter essere eletti in giunta. (Telecity News 24)

Domenico Rossi sulla nuova giunta regionale: "Poca attenzione alle competenze"

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha presentato oggi a Torino la nuova Giunta che governerà per i prossimi cinque anni. (La Repubblica)

L’assemblea ha eletto Alessandra Cretaro (civica) alla presidenza del Consiglio. Caperna ha poi annunciato i nomi degli assessori. (Frosinone News)

Il commento "Di fronte alla nuova Giunta presentata dal Presidente Cirio prendiamo atto che anche questa... Il segretario regionale del Pd Domenico Rossi commenta la nuova giunta di Alberto Cirio. (Virgilio)