"Gli immobili sono il motore della crescita". Milanesi già pronti al cambio di passo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per fare fronte alle nuove esigenze abitative, si stima che nei prossimi 25 anni dovranno essere realizzate in Italia circa 3,65 milioni di nuove abitazioni, frutto in larga parte di trasformazioni e riconversioni di edifici esistenti, concentrate nelle principali aree metropolitane della Penisola. È quanto emerge dai dati diffusi durante l’assemblea di Confindustria Assoimmobiliare. Saranno necessari oltre 1.000 miliardi di euro di investimenti in costruzioni, anche per adeguare il nostro patrimonio immobiliare alla «transizione green» a cui potranno aggiungersi 4,2 miliardi all’anno per la successiva manutenzione delle strutture. (il Giornale)
Su altre testate
“Negli ultimi due anni, tra crisi geopolitiche, inflazione e tensioni sui costi delle materie prime, l’industria immobiliare ha dimostrato una straordinaria capacità di resilienza, rimanendo uno dei pilastri fondamentali della crescita a livello nazionale. (Economy Magazine)
Ultim'ora news 31 ottobre ore 7 (Milano Finanza)
Ne abbiamo parlato con Luca Dondi dall'Orologio, Consigliere Esecutivo di Nomisma, che ha offerto una prospettiva sulle azioni necessarie per affrontare questa fase, evidenziando la necessità di equilibrio tra innovazione tecnologica e intervento umano e una maggiore attenzione alle competenze e alla formazione. (Monitorimmobiliare.it)
Di Jacopo Nassi Si è tenuta a Roma, nella splendida cornice dello storico Palazzo Doria Pamphili, (Economy Magazine)
Source: VisualCapitalist.com, October 2024. A livello culturale, gli italiani tendono ad essere proprietari della casa in cui abitano. (Gabriele Caramellino)