Uila-Uil: voto Pe su imballaggi salva migliaia posti di lavoro

Roma, 22 nov. – “Con queste modifiche possiamo dire di essere sulla buona strada per salvare decine di migliaia di posti di lavoro, messi a rischio dalla iniziale proposta di Regolamento avanzata dalla Commissione europea. Ora su questa proposta inizierà il cosiddetto trilogo tra Parlamento, Commissione e Consiglio europei”. Lo scrive in una nota il segretario generale della Uila-Uil Stefano Mantegazza rispetto all’esito del voto avvenuto oggi a Strasburgo (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Così in una nota Coldiretti ricorda che il voto del Pe è andato nella direzione auspicata dalla stessa associazione degli agricoltori oltre che da Filiera Italia, Cia, Confapi, Ancc-Coop, Ancd-Conad, Legacoop, Legacoop Agroalimentare, Legacoop Produzione&Servizi, Ue. (Agenzia askanews)

"Un risultato che valorizza il primato dell’Italia nel settore degli imballaggi e conferma come tali materiali possano costituire un elemento di forza anche con Paesi schierati su posizioni diverse rappresentando soluzioni incontestabilmente sostenibili. (Prima Brescia)

Regolamento imballaggi, ok della plenaria. De Meo (FI – Gruppo PPE): “Un grande successo che fa tirare un sospiro di sollievo a tutta la filiera agroalimentare” (Latina Tu)

Grazie alla deroga inserita nella riforma approvata oggi i paesi che riciclano almeno l'85% degli imballaggi saranno esentati dall'obbligo di riutilizzo nel settore agroalimentare. Sospiro di sollievo per il settore dell'ortofrutta (Terra è vita)

Il Ministro e il Viceministro commentano il voto a Strasburgo sul regolamento: emendamenti puntano a tutelare l’ambiente senza smantellare sistema costruito negli anni (mase.gov.it)