F1 Gp Austin, la gara in diretta: Norris parte in pole davanti a Verstappen. Sainz e Leclerc in seconda fila

Max si è preso la gara sprint di sabato, ma l'ultimo Gp vinto risale a Barcellona a fine giugno. Da allora la Red Bull è entrata in un tunnel negativo, oggi alla partenza proverà ad attaccare Norris come gli è riuscito altre volte in passato. Ad Austin si corre dal 2012, Hamilton ha vinto cinque edizioni. Le ultime tre sono andate a Verstappen mentre l'unica vittoria della Ferrari è del 2018 con Raikkonen. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In America si è vista una Ferrari da fantascienza, con una doppietta da urlo - l'87esima nella storia della rossa in Formula 1 - grazie al secondo posto di Carlos Sainz frutto di una guida impeccabile e di una gestione magistrale della strategia da parte del muretto di Maranello. (La Gazzetta dello Sport)

È un grande e lo sapevamo già. Il curato di campagna francese lo aveva detto: aspettateci dopo la pausa di inizio autunno, perché vogliamo finire la stagione al top. (Quotidiano Sportivo)

Ottava vittoria in carriera per Charles Leclerc, che festeggia nel miglior modo il suo 27° compleanno. (Sky Sport)

GP USA: prova di forza della Ferrari, la SF-24 cala il poker!

Prestazione dominante in Texas delle due Ferrari, con il monegasco che domina dal primo all'ultimo giro del Gp degli Stati Uniti e lo spagnolo che passa Verstappen ai box. (il Giornale)

A trionfare sul circuito texano è il monegasco Charles Leclerc davanti allo spagnolo Carlos Sainz. Doppietta Ferrari nel Gp Usa di Austin. (la Repubblica)

Da un po' non si vedeva questa superiorità da parte della Rossa, ed in nessuna delle sue precedenti vittorie la SF-24 si era dimostrata così dominante, capace di fuggire dagli assalti di Red Bull e McLaren. (Autosprint.it)