Denza Z9GT: la shooting brake elettrica da oltre 900 CV con tecnologia BYD
Con la Z9GT, Denza non propone semplicemente una nuova ammiraglia, ma una vettura destinata a riscrivere i parametri del lusso hi-tech. Questa shooting brake, sviluppata sotto l’egida di BYD, segna un’evoluzione concettuale e tecnica nel panorama delle auto premium di segmento D. Con i suoi quasi 5,2 metri di lunghezza e un passo superiore ai 3,1 metri, la Denza Z9GT potrebbe sembrare ostica nella gestione quotidiana. (il Giornale)
Su altri media
È l’acronimo del brand che il gruppo cinese BYD lancia in Europa con l’intenzione di andarsi a posizionare nell’alto di gamma, per insidiare il dominio delle grandi Case tedesche. Diversity, Elegance, Novel, Zeinth, in una parola DENZA. (auto.it)
Ecco un tunnel con proiezioni dinamiche, capaci d'infondere energia e movimento, che apre a un'installazione immersiva alla scoperta di un marchio che fa suoi 3 pilastri fondamentali: Tecnolgia, Eleganza e Sicurezza. (Sportmediaset)
DENZA è il marchio automobilistico premium orientato alla tecnologia del Gruppo BYD e ora, dopo le origini in Cina, è pronto a conquistare il mercato europeo. Il suo debutto nel Vecchio continente è stato varato in un'occasione speciale, durante la Brera Design Week a Milano. (Vogue Italia)

Il nuovo marchio debutta in Europa con la (iO Donna)
Denza Z9 GT, l’auto che fa parcheggi “impossibili” di Simonluca Pini 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Alla Milano Design Week abbiamo potuto assistere a ciò di cui la nuova Denza Z9 GT è capace ma, a seguito di nuove foto spia che offrono una vista più chiara sulla prossima sportiva del marchio la domanda sorge spontanea: se dovesse arrivare in Italia, in che fascia di mercato si posizionerebbe e a chi farebbe competizione? A differenza delle apparizioni precedenti, quest'ultima serie di immagini mostra una vettura che sembra quasi essere in una fase di produzione con una sola necessità di rifinitura finale, riguardante i fari, il che fa pensare a quanto lo sviluppo europeo per il marchio cinese sia una priorità in questo momento storico. (HDmotori.it)