Prova in anteprima Peugeot 3008 Hybrid: come va il SUV con il 1.2 ibrido da 136 CV

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

L’abbiamo conosciuta in “forma” elettrica, sia in anteprima sia in una prova redazionale (presto in uscita sulle pagine di autoappassionati), ma non dimenticate che la nuova generazione del SUV Peugeot è disponibile anche con altre due motorizzazioni: la Plug-in Hybrid e-DCS7 da 195 CV e l’attesa Hybrid 136 e-DCS6, oggetto di questa prova in anteprima. Non una novità assoluta, la 3008. Nasce sulla nuova piattaforma STLA Medium e non è solo la prima Peugeot 3008 elettrica bensì porta al debutto diverse novità, molto interessanti, tra cui il Peugeot i-Cockpit con display sospeso da 21″, quasi un oggetto da design prima ancora che la principale fonte d’intrattenimento e di informazioni del veicolo, i nuovi virtual i-Toggles configurabili, i nuovi proiettori Pixel LED con illuminazione adattiva e, non ultima, la presenza di Chat GPT (Autoappassionati.it)

Su altre testate

La nuova 3008 vuole rappresentare un punto di partenza per le Peugeot dei prossimi anni. La terza generazione di Peugeot 3008 è pronta a scalare il mercato. Il nuovo 3008 è una vettura completamente diversa rispetto alla precedente, è un SUV fastback che nasce da una nuova piattaforma e design rinnovato. (Virgilio)

Design fastback, abitacolo dal grande schermo panoramico e animo felino La nuova Peugeot 3008 hybrid è sicuramente la più conveniente all'acquisto rispetto alle altri due gemelle: la full electric da 700 km di autonomia e la Plug-in Hybrid da 87 km in elettrico. (WIRED Italia)

“L’unico Suv 100% elettrico del suo segmento che può ospitare fino a 7 passeggeri”, ci tiene a precisare la casa madre. Il punto però è che per supportare i fans del marchio del Leone vero una mobilità a zero emissioni, al momento del lancio l’E-5008 sarà disponibile anche con i propulsori Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 e Hybrid 136 e-DCS6, tutti acquistabili con due livelli di allestimento, ALLURE e GT. (Quotidiano del Sud)

Questa motorizzazione offre molti vantaggi in termini di consumo, con un risparmio di benzina del 15-20% rispetto a un motore a benzina tradizionale. La nuova Peugeot 3008 Hybrid 2024è mild hybrid con un motore da 136 cavalli, basato sul sistema 48V. (Automoto.it)

Modello di punta tra i SUV a 7 posti, la nuova Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa dell’innovativa piattaforma STLA-Medium di Stellantis, e arriva in Italia questo mese, in una gamma divisa tra proposte 100% elettriche e ibride. (ClubAlfa.it)

Spazio e Comfort Senza Compromessi (AutoScout24 Magazine)