Xbox Cloud Gaming espande l’accesso ai giochi in streaming

(Adnkronos) – Microsoft ha avviato l’espansione di Xbox Cloud Gaming, consentendo agli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate di giocare in streaming a 50 titoli già presenti nella propria libreria. Tra i giochi inclusi figurano Balatro, Baldur’s Gate 3, diversi titoli della serie Final Fantasy e Hogwarts Legacy. L’iniziativa rappresenta solo la fase iniziale di un progetto più ampio, denominato “Project Lapland”, che mira a rendere disponibile in streaming l’intera libreria Xbox. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello che precedentemente era noto come Project Lapland sembra sia in procinto di arrivare per tutti i giocatori, almeno secondo il giornalista Tom Warren, di The Verge, che ha segnalato che alcuni giochi della sua libreria, quali High on Life e Dying Light 2, pur non essendo presenti nel catalogo di Xbox Game Pass, sono giocabili tramite cloud. (Tom's Hardware Italia)

Il cloud gaming di Xbox potrebbe essere pronto a ricevere un importante aggiornamento che lo renderà più utile

Bene, pare che le cose si stiano muovendo, almeno secondo quanto segnalato dal giornalista Tom Warren di The Verge (Multiplayer.it)