Debito pubblico sale, rendimenti Btp in rialzo: l'update di Mazziero

Il debito pubblico italiano potrebbe aver superato i 2.950 miliardi già nel mese di giugno. È questa la proiezione della società di ricerca finanziaria indipendente Mazziero Research, che fornisce stime sui parametri macroeconomici del nostro Paese. Intanto, il taglio dei tassi della Bce non sembra avere avuto ripercussioni sui rendimenti delle nuove emissioni di Btp. Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Ne parlano anche altre testate

– Un nuovo record del debito pubblico italiano che è arrivato a sfiorare quota 3.000 miliardi di euro. Il debito pubblico Debito pubblico record Cosa ha inciso sull’aumento Com’è distribuito il debito Aumentano le tasse Quasi 50mila euro a persone L’allarme Debito pubblico recordMissing Credit Il debito pubblico In parole molto semplici il debito pubblico è formato dai soldi che lo Stato chiede in prestito per finanziare propria spesa pubblica (servizi, sanità pubblica amministrazione…), la crescita e gli investimenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’aumento è dovuto al fabbisogno delle amministrazioni pubbliche (11,5 miliardi) e all’effetto degli scarti e dei premi all’emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e della variazione dei tassi di cambio (2,1 miliardi). (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 lug - A maggio il debito delle Pa e' aumentato di 13,3 miliardi su mese, risultando pari a 2.918,9 miliardi. L'aumento e' dovuto al fabbisogno delle Pa (11,5 miliardi) e all'effetto di scarti e premi all'emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione dei tassi di cambio (2,1 miliardi); in senso opposto ha agito la riduzione delle disponibilita' liquide del Tesoro (0,3 miliardi a 31,9). (Il Sole 24 ORE)

Nuovo record per il debito, verso i 3.000 miliardi

A maggio il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 13,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.918,9 miliardi. (Italia Oggi)

A maggio, secondo un'analisi di Bankitalia, il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 13,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.918,9 miliardi, avvicinandosi verso la soglia dei 3.000 miliardi. (Fanpage.it)

L'aumento è dovuto al fabbisogno delle amministrazioni pubbliche (11,5 miliardi) e all'effetto degli scarti e dei premi all'emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione dei tassi di cambio (2,1 miliardi). (La Gazzetta del Mezzogiorno)