Bitcoin a 100.000$: REALTÁ o FOLLIA? Intanto +115,70 nel 2024 [Analisi]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'hype post elezione di Trump ha spinto Bitcoin al nuovo ATH per puntare i 100K. Ma attenzione alla volatilità e alle correzioni sui supporti La domanda è: quando Bitcoin (BTC) arriverà a 100.000 USD? Nella formulazione della domanda è già insita la risposta. Per noi è un sì, Bitcoin raggiungerà i 100.000 USD. Bisogna solo individuare il quando. I 100.000 USD rappresentano un livello psicologico che il mondo crypto desidera e spinge per raggiungere. (Criptovaluta.it)
Ne parlano anche altri giornali
Bitcoin oggi arriva ad un nuovo record storico toccando in serata i 93.000$. BTC sta obbligando la nostra redazione agli straordinari. A questi livelli siamo in piena price discovery e dunque non è corretto parlare di resistenze. (Web Economia)
Durante la sua campagna, Trump ha promesso di rendere gli Stati Uniti - citiamo - «il centro globale delle criptovalute», suggerendo un quadro normativo più permissivo rispetto all’amministrazione Biden, che aveva invece adottato un approccio più rigido. (Corriere del Ticino)
Sappiamo che esistono molti investitori e trader che sono diffidenti dell’investimento diretto in criptovalute ma che sono, tuttavia, interessati a cavalcare l’onda della frenesia di acquisti sul Bitcoin (IG Group)
L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. (Adnkronos)
Adam back, guru del bitcoin e noto crittografo, dice che: “la vittoria di Donald Trump alle presidenziali degli Stati Uniti è un evento positivo per i cripto asset”. Non solo. “E’ probabile -afferma il Cypherpunk – che lo stesso approccio della Sec, fin qui ostile agli asset digitali, possa cambiare”. (Il Sole 24 ORE)
Le percentuali parlano chiaro: il prezzo della crypto è cresciuto quasi del 20% solo nell’ultima settimana, oltre il 40% rispetto alla quotazione di un mese fa, addirittura del 105% dal 1° gennaio 2024. (la Repubblica)