Allerta arancione su tutta la Liguria fino a domani mattina: “Possibili diffuse criticità”

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Genova. Arpal ha prolungato ed esteso l'allerta arancione per temporali e piogge diffuse su tutta la Liguria. Rimarrà in vigore fino alle 8.00 di domani, venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14.00. Nelle altre zone seguirà l'allerta gialla fino alle 14.00. "Le piogge di ieri hanno portato a rilevanti risposte idrologiche di tutto il reticolo idrografico del Centro-Ponente con diffuse criticità - spiega Arpal -. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

ore 17:19 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (Riviera24)

I temporali non daranno tregua alle regioni del Nord e quelle centrali tirreniche. Per i settori di centro e levante oggi l'allerta per i temporali è diventata arancione per l’arrivo di forti precipitazioni, preoccupa il suolo su un terreno ormai saturo dopo che in un mese sono caduti 650 litri d'acqua per metro quadrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allerta meteo il 18 ottobre: le decisioni dei sindaci sulle scuole

Per monitorare le precipitazioni in corso, la loro intensità ed evoluzione, consulta anche tutti i radar italiani disponibili, li abbiamo raccolti in questa apposita sezione > > Radar. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Prolungata l’allerta arancione sulla Liguria, Arpal ha comunicato in questi minuti l’aggiornamento che comprende anche il ponente della regione e si allunga su tutta la Liguria fino alle 8 di domani, sui bacini piccoli-medi – sia per temporali che per rischio idrogeologico – tranne i grandi bacini del ponente che restano in allerta gialla. (LAPRESSE)

Non si placa il maltempo in Liguria. Arpal ha emanato l'allerta per piogge diffuse e temporali con l'allerta arancione che nel levante, nel ponente savonese e in Val Bormida si concluderà alle 8.00 di domani, 18 ottobre (LEGGI ARTICOLO). (SavonaNews.it)