PIOGGE e NEVICATE tra l’Epifania e il 7 gennaio: le regioni coinvolte

PIOGGE e NEVICATE tra l’Epifania e il 7 gennaio: le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

La breve puntata più fredda che ha interessato il settentrione e parte del centro nelle ultime ore, sta per essere soppiantata dall’aria umida che anticipa una perturbazione che al momento si trova ancora in Atlantico. Il sistema frontale macinerà chilometri verso levante e nella serata dell‘Epifania sarà sul settore di nord-ovest, per poi interessare gran parte d’Italia nella giornata di martedì 7 gennaio. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Avviso meteo: forti venti di burrasca a 80 km/h in arrivo sull'Italia nei prossimi giorni con possibili mareggiate lungo le coste, previste onde fino a 4-5 metri. Nel corso di Lunedì 6 Gennaio (Befana) il passaggio di un insidioso ciclone richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)

La circolazione atlantica si farà sentire sia nei prossimi giorni e dunque alla Befana che nel periodo immediatamente successivo Due saccature che transiteranno sull'Italia porteranno un generale rinforzo della ventilazione (3bmeteo)

Meteo - Epifania con pioggia, vento e neve fino a quote collinari. Previsioni fino a mercoledì 8 gennaio

Meteo Befana: pioggia, vento e pure neve sulle montagne E' tutto confermato: la Befana quest'anno porterà tanto vento, pioggia e anche nevicate su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Un profondo ciclone atlantico è in procinto di raggiungere l'Europa occidentale, sta già portando maltempo su Regno Unito, Francia e Germania dove nevica fino a bassa quota ma soltanto domani lunedì posizionerà il suo minimo sul Mare del Nord coinvolgendo con un fronte perturbato anche l'Italia Di questo peggioramento abbiamo già ampiamente parlato nei giorni scorsi e abbiamo rimarcato che porterà una diminuzione delle temperature molto contenuta perchè il grosso dell'aria fredda resterà oltralpe e se ne andrà verso l'Europa orientale (3bmeteo)