Festival di Sanremo, Rai costretta a cambiare le date a causa della Coppa Italia

La Rai ha dovuto cambiare le date del prossimo Festival di Sanremo per colpa della Coppa Italia. Lo riporta il portale Open. Per la prima edizione sotto la direzione di Carlo Conti, la Rai ha preferito evitare ulteriori rischi. Come quello per esempio di andare in onda mentre sui canali Mediaset ci saranno i quarti di finale della Coppa Italia. Come riportano Il Secolo XIX e La Stampa, le quattro partite rischiavano di ridurre notevolmente l’audience del Festival, che già parte sotto tante incognite dopo l’addio di Amadeus. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A lanciare l’allarme nei giorni scorsi era stato l’ad della Rai Roberto Sergio, stigmatizzando la decisione del calcio di far coincidere con Sanremo i 4 match di Coppa. (Primaonline)

Il proprietario del teatro Ariston, Walter Vacchino, ha dichiarato che “da parte nostra non c'è alcun problema", spiegando che al momento non ci sono stati contatti ufficiali con la Rai. – Il Festival di Sanremo potrebbe slittare di una settimana a causa della sovrapposizione con i quarti di finale di Coppa Italia, trasmessi da Mediaset (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con l'ipotesi di uno slittamento di Sanremo di una settimana per evitare la concorrenza della Coppa Italia la Rai rischia di finire dalla padella alla brace. (Fanpage.it)

Festival di Sanremo potrebbe slittare di una settimana

La Coppa Italia 2024/2025 non è ancora iniziata ma causa già polemiche. I quarti di finale della competizione - esclusiva di Mediaset - andranno a coincidere con il Festival di Sanremo 2025. (Eurosport IT)

Al momento al Comune di Sanremo non è stato ancora ufficializzato nulla, ma è confermato il fatto che i vertici della Rai stiano ragionando sull’opportunità di porre il Festival in concorrenza con le partite dei Quarti di finale della Coppa Italia che nelle stesse serate andranno in onda sulle reti Mediaset (Imperiapost.it)

Festival di Sanremo posticipato di una settimana La Rai starebbe in queste ore pensando di spotare il Festival di Sanremo di una settimana. La ragione per questa decisione, che sembrerebbe essere quasi presa, è la concomitanza di una delle cinque serate con la partita di Coppa Italia che sarà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset (Prima la Riviera)