"Radio3 Mondo" e un Papa che va molto lontano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco è arrivato a Jakarta, iniziando il viaggio più lungo del suo pontificato nella regione Asia-Pacifico. Durante i 12 giorni di viaggio andrà anche in Papua Nuova Guinea, Singapore e Timor Est, concentrandosi su questioni ambientali e sul dialogo interreligioso. Questo viaggio, originariamente previsto per il 2020, è stato rinviato a causa della pandemia. A “Radio3 Mondo”, in onda mercoledì 4 settembre alle 11 su Rai Radio 3, Anna Maria Giordano ne parlerà con Paolo Affatato, responsabile della redazione asiatica dell'agenzia Vaticana Fides (Rai Storia)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo circa un anno dall’ultimo viaggio, Francesco torna così a volare fuori dai confini italiani. (Il Fatto Quotidiano)
Papa Francesco è arrivato in Indonesia, prima tappa del suo viaggio in Asia e Oceania. (la Repubblica)
Pace e armonia sono i messaggi che Papa Francesco porta in Asia, un continente che il Pontefice ha visitato più volte e di cui riconosce il ruolo chiave. In questo contesto, la Santa Sede è impegnata nel lungo termine con stati e tradizioni asiatiche. (RSI.ch Informazione)
Il viaggio del Papa in Asia e quello (un po’ diverso) di Putin in Mongolia, le tensioni Usa-Israele, il dramma dei «finti ricchi» americani e le parabole dei veri poveri in Africa, i missili iraniani a Mosca, i consigli di Tom Suozzi alla sinistra europea, un ghiotto pacchetto di articoli sulla «Germania ultra» e tre finestre aperte (senza persiane) sulla Francia. (Corriere della Sera)
Al via la prima tappa del viaggio apostolico internazionale in Asia e Oceania (LAPRESSE)
Si tratta del più lungo del suo pontificato e si concluderà il 13 settembre. Il Santo Padre è partito a bordo di un A330 di Ita Airways alla volta della capitale indonesiana Giacarta. (il Dolomiti)