GP Qatar, le pagelle di Leo Turrini: la Ferrari resiste con Leclerc

GP Qatar: tante bandiere gialle e ritiri. La vittoria di Verstappen però rimane una costante (10). Dietro di lui Leclerc (9) che porta la Ferrari a -21 dalla McLaren: il Mondiale Costruttori si decide ad Abu Dhabi. Tanti errori per Norris (4,5) che viene penalizzato con 10" per non aver rispettato il regime di bandiera gialla. 10 anche per Zhou, ottavo a Losail. Le pagelle di Leo Turrini. Il Mondiale torna con la gara conclusiva di Abu Dhabi MONDIALE COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)

Su altre testate

Fonte: Ferrari Media Center il monegasco Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) in sella della SF-24 - GP Qatar 2024 In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. (Virgilio)

A seguire la Ferrari di Leclerc e la McLaren di Piastri. Quarto George Russell, sanzionato di cinque secondi a fine gara per un’infrazione in regime di Safety Car, quindi l’Alpine di Gasly e l’altra SF-24 di Sainz. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre alla vittoria di Max Verstappen, tornato dominante, la notizia più piacevole per i tifosi della Ferrari è il secondo posto di Leclerc e il contestuale decimo posto di Norris, penalizzato per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (AlVolante)

Verstappen: "Fiero di come il team ha reagito dopo la sprint"

Festeggia il quarto titolo con una esibizione serenamente maestosa. Non ha ancora voglia di vacanze. (Quotidiano Sportivo)

«La cronaca della gara» Il Mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara, la prossima settimana ad Abu Dhabi. E sarà una lotta tra la Ferrari che col 2° posto di Charles Leclerc e il 6° di Carlos Sainz, si porta a -21 punti dalla McLaren che con Oscar Piastri è 3° mentre Lando Norris è solo 10° (ma col punto extra del giro veloce) dopo una penalizzazione durissima. (la Repubblica)

Altra gara strepitosa da parte di Verstappen, impeccabile al via e nel tenere dietro Norris fino alla penalità di Lando: un successo pieno di significato per il team, bravissimo a lavorare sulla RB20 dopo la sprint (Autosprint.it)