Mondiali in vasca corta: Razzetti argento bis. Curtis vola: primato italiano e mondiale jr

Un’altra medaglia, 3 record italiani e due settimi posti: è il bilancio azzurro della terza giornata ai Mondiali di vasca corta di Budapest. Matura con Alberto Razzetti il terzo argento, il secondo personale. Dopo un 200 farfalla testa a testa con il canadese di origine russa, Ilya Kharun che firma il record dei campionati in 1'48"24, il Razzo d'Italia cancella uno dei record europei più pesanti che era fermo dal 2015 e apparteneva all'ungherese Lazslo Cesh. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

RAZZO NELLO SPAZIO La prestazione di Alberto Razzetti è sontuosa: ritocca il primato italiano e butta giù il muro europeo dell’1:49.00 che era stato fissato nel 2015 da Laszlo Cseh (che poi sarà il premiante sul podio). (ilmessaggero.it)

Morini, D’Innocenzo, Biagiotti e Mascolo battono il precedente primato del team tricolore di Pellegrini e Quadarella – Arriva uno splendido record italiano ai Mondiali di Nuoto in Vasca Corta Budapest, per la 4×200 stile libero della squadra femminile italiana. (Il Faro online)

Prestazione di altissimo livello per Razzo fin dalle prime bracciate: il nuotatore azzurro era davanti per un centesimo ai 175 ma Kharun si è dimostrato un osso duro e nel finale è riuscito a precederlo. (Fanpage.it)

Nuoto, Mondiali vasca corta: nuovo record italiano nella staffetta 4x200 stile libero

Reduce dal miglior tempo nelle batterie, il finanziere ligure ha realizzato il nuovo record europeo in 1'48"64 terminando alle spalle del canadese Ilya Kharun., Dopo essersi difeso nei primi cento metri in cui il nordamericano ha provato a fare il vuoto, Razzetti ha alzato il ritmo ai 125 metri riuscendo a riprendere l'avversario e passando al comando in vista dell'ultima vasca. (Sport Mediaset)

Alberto Razzetti, genovese di stanza a Livorno da oltre 4 anni, è la punta della Nazionale italiana presente a Budapest per i mondiali di vasca corta. (Corriere della Sera)

La giovane Italia composta da Sofia Morini, Giulia D'Innocenzo, Matilde Biagiotti e Anna Maria Mascolo, 21.2 anni di media, ha chiuso le batterie col terzo tempo in 7'41"46, dando la sensazione di poter limare qualcosa in finale. (Sky Sport)