“Il Rinoceronte” di Eugène Ionesco in scena al Teatro De Sanctis di Manduria

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il De Sanctis-Galilei di Manduria apre il sipario sull’ultima produzione « Liceinscena » . Il 9 luglio 2024 alle ore 20.00 presso il Teatro De Sanctis gli studenti del liceo vanno in scena con lo spettacolo teatrale “Rhinocéros – Il rinoceronte" di Eugène Ionesco. Oltre 30 studenti impegnati sul palco e dietro le quinte – Sono trenta gli studenti impegnati in questa importante opera teatrale. 20 gli attori sul palco, e altri 10 studenti “dietro le quinte” occupati tra scenografia e costumi, direzione di scena e direzione audio-video. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Problema dei cinghiali? Abbiamo messo a disposizione anche l'esercito": il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, lo ha detto a margine della sesta edizione del "Forum in masseria", organizzato a Manduria da Bruno Vespa e Comin & Partners. (Liberoquotidiano.it)

Da settimane migliaia di agricoltori in piazza da Nord a Sud dell’Italia contro l’invasione di 2,3 milioni di cinghiali. Ungulati liberi di devastare i campi e minacciare la vita degli automobilisti a causa dei ritardi nell’attuazione dei piani regionali di contenimento. (Quotidiano del Sud)

La malattia, pur non rappresentando un pericolo per l’uomo, è causa di un importante impatto socio-economico nelle zone colpite e di ingenti perdite a carico del settore agricolo. La peste suina africana è un’emergenza sanitaria da battere superando le tortuosità burocratiche che finora hanno impedito di ridurre drasticamente il numero dei cinghiali che portano con sé anche il virus. (LA NAZIONE)

Cinghiale a febbraio, Atc, carni: Federcaccia boccia il nuovo piano anti Psa

Una preoccupazione che gli agricoltori hanno sfogato prima in Piazza del Duomo, a Firenze, con la grande mobilitazione di Coldiretti, e poi a Pontremoli, in occasione dell’incontro con la vice presidente ed assessora all’Agroalimentare, Stefania Saccardi che ha assicurato “impegno e risorse” per risolvere le criticità che oggi impediscono l’attuazione del piano straordinario per evitare la diffusione della “pandemia” suina. (CittaDellaSpezia)

Circa quattromila manifestanti dopo aver toccato le piazze storiche arrivano davanti alla Regione To… (La Repubblica Firenze.it)

Aveva chiesto alla Regione un tavolo per confrontarsi con tutte le associazioni venatorie, prima che il nuovo piano anti Psa venisse varato dalla Regione. Ora che la Giunta ha approvato le modifiche, avuto il via libera dal commissario straordinario Caputo, la Federcaccia Umbra, con il presidente Nazzareno Desideri, boccia le modifiche introdotte. (TuttOggi)