Gli indipendenti della musica: il Comune organizzi un concertone di Capodanno diffuso
I produttori musicali indipendenti fanno appello alla Giunta Comunale di Roma e al suo Assessore alla Cultura Smeriglio per riconvertire in un evento diffuso il Concertone di Capodanno al Circo Massimo (saltato dopo le polemiche sui testi giudicati divisivi di Tony Effe e la conseguente rinuncia degli altri artisti Mara Sattei e Mahmood). Al di là del fatto che comunque Tony Effe ha quindi prenotato il Palaeur proprio per la notte del 31, la cordata guidata da Audiocoop propone di realizzare – sempre nella notte di San Silvestro - tanti piccoli concerti a partire dalle piazze della periferia capitolina. (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri giornali
Stasera, intanto, Tony Effe si esibirà dopo le 22 in un dj set all'Aquila portando alla discoteca Bliss della frazione di Monticchio anche il tormentone dei tormentoni della scorsa estate, quel 'Sesso e samba' che ha fatto ballare giovani e meno giovani, arrivando ogni sera in loop negli studi di Affari Tuoi, "a beneficio" delle anche di Stefano Di Martino. (Tiscali Notizie)
Il Codacons ha inviato una diffida urgente al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e al Ministero dell'economia affinché sia ritirata l'autorizzazione concessa per il concerto di Capodanno di Tony Effe. (Golssip)
Arriva puntuale alle 15, entra nella sala della Discoteca Laziale riservata al firmacopie e, con alle spalle una sua gigantografia,comincia a posare con i fan che a turno entrano per farsi autografare una delle copie dell’album Icon, in cd o in vinile. (ilmessaggero.it)
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Sono stati inaugurati nel pomeriggio di Sabato 14 Dicembre, nel corso dell’Open Day, all’I.I.S. Marconi di Colleferro, due nuovi laboratori di Fisica destinati uno al biennio, l’altro al triennio «con l’obiettivo, oltre ad avere una finalità didattica di consolidamento e potenziamento delle conoscenze e competenze degli studenti nell’ambito della disciplina, ha la finalità di stimolare nello stesso la curiosità e le attitudini al lavoro di gruppo, di sviluppare le capacità di adattamento a diversi ambienti, di problem solving e di comunicazione». (Cronache Cittadine)
Dopo la 'cacciata' dal palco del Circo Massimo, evento di Capodanno organizzato da Roma Capitale, il trapper di Monti ha spostato la sua... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Centinaia di fan di Tony Effe sono in fila davanti al negozio di musica ‘Discoteca Laziale' in via Giovanni Giolitti in zona Termini a Roma. Il rapper trentatreenne verso le ore 15.30 di oggi, domenica 22 dicembre, ha incontrato i suoi fan per un firmacopie del suo disco "Icon" uscito lo scorso marzo. (Fanpage.it)