Ramy Elgaml, roghi e proteste a Milano dopo la morte del 19enne

Serata di forti tensioni al Corvetto, periferia di Milano, dove decine di giovani sono tornati a protestare per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto nella notte tra sabato e domenica durante un inseguimento dei Carabinieri. A partire dalle 22.30 di lunedì 25 novembre, i manifestanti hanno acceso roghi, distrutto un autobus e lanciato bottiglie e petardi contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Due rapinatori nordafricani attivi nella corso Como modaiola fuggono dai “caramba”, l'inseguimento parte da via Farini, si snoda per 9 chilometri, scooter impazzito e sirene blu che urlano, si conclude in via Ripamonti dove la moto si impasta, uno non si fa niente, l'altro, Ramy l'egiziano, 19 anni, ci lascia la pelle: addosso hanno l'armamentario dei ladri, dei rapinatori: soldi, coltelli, spray urticante, la gente dice uno di meno, due di meno, ma subito parte il coro progressista dei giornali, dei politici che latrano al razzismo, alla repressione. (Il Giornale d'Italia)

Ramy Elgaml morto a 19 anni, notte di tensione a Milano: devastato un filobus, caos e incendi. La Questura di Milano è orientata a chiedere rinforzi dopo i recenti disordini avvenuti al quartiere Corvetto, in periferia, che avvengono in quello che tradizionalmente, per l'ordine pubblico, è uno dei periodi più impegnativi dell'anno, che culmina nell'evento della Prima della Scala. (leggo.it)

É stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate e omissione di soccorso il 30enne che ha investito cinque ragazzi all’angolo tra via Ripamonti e via Quaranta a Milano, dove era in corso una manifestazione spontanea per il ragazzino morto in un inseguimento con i carabinieri nella notte tra sabato e domenica 24 novembre. (MilanoToday.it)

Incidente fatale a Milano: 19enne scappa dai carabinieri in scooter, cade e muore durante l'inseguimento

Ci sono due indagati per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne morto durante un inseguimento con i carabinieri nella notte tra sabato e domenica 24 novembre. Nel fascicolo per omicidio stradale è finito il nome di Fares B. (MilanoToday.it)

Striscioni e murales per Ramy Elgaml sono stati affissi nel quartiere Corvetto, nella periferia di Milano, dopo la morte del 19enne di origine egiziana, avvenuta nella notte tra sabato e domenica, in un incidente stradale in via Ripamonti, dopo essere fuggito in moto all’alt dei carabinieri (LAPRESSE)

Il giovane deceduto nel tragico episodio della notte scorsa a Milano, in via Ripamonti, dopo un prolungato inseguimento dei militari dell'Arma, è stato identificato come Ramy Elgaml. (Moto.it)