Elettra Lamborghini, omessa dichiarazione di 1,1 mln di euro come influencer? " Ho sempre fatturato e dichiarato"

Elettra Lamborghini, omessa dichiarazione di 1,1 mln di euro come influencer?  Ho sempre fatturato e dichiarato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La cantante e influencer bolognese, Elettra Lamborghini , seguita da milioni di follower sui social, sarebbe finita sotto i controlli della Guardia di Finanza che, in collaborazione con l' Agenzia delle Entrate , sta conducendo da mesi una serie di accertamenti mirati sui profitti dei digital content creator e degli influencer , iniziati già con Gianluca Vacchi . Le Fiamme Gialle di Bologna hanno concluso una verifica fiscale sulla ditta individuale intestata a Elettra Lamborghini , con sede ad Argelato (Bologna), e, a quanto apprende l'agenzia Ansa, le è stata contestata una cifra superiore al milione di euro. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ovvero tutto quello che i personaggi famosi diffondono dai propri canali social, Instagram e Tik Tok in particolare, che spesso può essere lautamente ricompensato da grandi marchi. (Corriere della Sera)

I ricavi contestati dalle fiamme gialle risalgono al 2020 e al 2021. O meglio: nei confronti di una ditta a lei intestata, con sede ad Argelato, in Emilia-Romagna. (Open)

È caduta anche Elettra Lamborghini nella rete dei controlli della Guardia di Finanza che, in accordo con l’Agenzia delle entrate, ha avviato un’attività di accertamenti sui profitti dei digital content creator (ilmessaggero.it)

Elettra Lamborghini nel mirino della Guardia di Finanza. "Omesso oltre un milione di ricavi". Lei: "Tutto a posto"

La cantante, che era stata denunciata alla Procura per dichiarazione infedele e segnalata all'Agenzia delle entrate, si è difesa dicendo che sarebbe "tutto in regola, sempre fatturato e dichiarato". Elettra Lamborghini indagata dalla GdF, che ha concluso accertamenti sulla sua società individuale Deseos ent. (Il Giornale d'Italia)

Un mese fa infatti le Fiamme Gialle hanno deciso di eseguire anche nei confronti della società della Lamborghini, la Deseos ent. Srl di Argelato, controlli legati ai profitti generati dalla produzione di contenuti digitali da parte di star del web con milioni di followers (nello specifico, Lamborghini vanta oltre sette milioni di seguaci). (il Resto del Carlino)

Stavolta nel mirino del Fisco (per dirla come nei film) è finita Elettra Lamborghini che non è solo un'influencer (fa anche la cantante e la conduttrice tv) ma è per profitti generati da attività digitali che ci è finita. (il Giornale)