F1, Mercedes irregolare! Lewis Hamilton sotto indagine per il DRS, rischia di partire ultimo!

Ma quella della distanza massimale di 85mm, dove il sistema DRS è testato secondo la direttiva tecnica TD/011-19, non è stato rispettato.

Lewis potrebbe dunque partire ultimo o dalla pit-lane

Il delegato della FIA Jo Bauer ha fatto presente in un rapporto alla Race Direction che sulla Mercedes del sette volte iridato vi fosse un’anomalia nella misurazione del sistema DRS.

A distanza di poche ore dal miglior tempo stabilito nelle qualifiche per la Sprint Race di domani, Lewis Hamilton è stato messo sotto investigazione da parte dei commissari di gara. (OA Sport)

Su altri media

12 Novembre 2021. Hamilton non molla. Lewis Hamilton non vuole mollare. Hamilton (Mercedes) 1’07”934. 2. (Sportal)

20.22 A breve si parte con la Q2, per il momento Lewis Hamilton sembra dominante, ma la Red Bull si nasconde? Red Bull, Red Bull, Red Bull…. 17.12 Hamilton è fermo da diversi minuti ai box perché i meccanici stanno effettuando delle regolazioni alla macchina (OA Sport)

Q2: Hamilton detta sempre il ritmo (miglior tempo in 1:08.068), Verstappen è però più vicino, al terzo posto, seguito da Leclerc. Formula 1, Gp Brasile: la griglia di partenza della sprint race. Hamilton. (Virgilio Sport)

E’ stata davvero dura dopo l’ultima gara passare da un GP all’altro e venire qui. "Prima pole dopo tanto tempo, qui sarà difficile superare". “Sono felice di tornare qui in Brasile. (Sky Sport)

due rivali per il titolo si dividono la prima fila della gara-sprint del sabato m penano soprattutto al GP domenicale. La seconda posizione comunque è ottima, anche se avrei preferito un distacco più contenuto, ma non ne avevamo più di così (Sport Mediaset)

Con il rinvio del giudizio da parte dei commissari di gara del Gran Premio di San Paolo nei confronti di Lewis Hamilton, a causa di un'irregolarità al DRS dell'ala posteriore, sembrava terminata la lunga ed estenuante giornata di venerdì a Interlagos. (Motorsport.com Italia)