Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Washington Post: Hamas voleva un attentato contro Israele in stile 11 settembre

In una telefonata al ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha espresso "profonda preoccupazione" per gli spari delle forze israeliane contro le forze di pace dell'Onu in Libano, sottolineando «con forza» l'importanza di«garantire la sicurezza e l'incolumità delle forze Unifil». A renderlo noto è Cnn, citando un comunicato della Difesa Usa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Continua ad essere alta la tensione in Medioriente dove un altro casco blu è rimasto ferito da colpi di arma da fuoco nel sud del Libano. E’ il quinto da quando è iniziata l’incursione di Israele nel Libano. (LAPRESSE)

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... (Virgilio)

E’ quanto si legge sul Washington Post, che riporta i contenuti di alcuni documenti dell’organizzazione palestinese sequestrati dalle forze israeliane a Gaza. (OglioPoNews)

Pianificavano un "11 settembre" in Israele: le rivelazioni dei documenti segreti di Hamas

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilmessaggero.it)

L’Unifil resiste, anche se deve registrare il suo quinto ferito in pochi giorni, e danni sempre più gravi alle sue strutture. BEIRUT. (La Stampa)

Un attentato in stile 11 settembre 2001, quello che Hamas progettava di imbastire a Tel Aviv: lo rivela il Washington Post in esclusiva, a proposito di pagine e pagine di documenti del gruppo islamista ritrovate dalle truppe israeliane a Gaza. (il Giornale)