Borsa: l’Europa tenta il rimbalzo. Tokyo recupera dopo il crollo di ieri (+10,23%)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread Dopo il ‘lunedì nero’ la Borsa di Milano parte in positivo: l’indice Ftse Mib sale dello 0,47%. Nel listino principale recuperano i bancari: Monte Paschi +8,02%, Nexi +2,72%. Bene anche Iveco (+2,22%). In calo Ferrari (-2,04%) e Brunello Cucinelli (-1,16%). Timido tentativo di rimbalzo per le Borse Europee: Francoforte è in aumento di mezzo punto percentuale (Bizjournal.it - Liguria)

La notizia riportata su altre testate

Sono peggiorati i listini europei e restano nervosi malgrado l'avvio in cauto rialzo di Wall Street. Sull'andamento delle Borse pesano i timori legati a una nuova ondata di vendite globali come quelle innescate ieri dal rafforzamento dello yen sul dollaro. (Alto Adige)

Apertura incerta per le borse europee, dopo le vendite di inizio settimana. A Piazza Affari il Ftse Mib viaggia poco sopra la parità, a +0,4%, in area 31.400 punti. Svetta Mps (+7,6%) dopo gli utili sopra le attese e l’aumento del payout target al 75%. (Borse.it)

Lunedì 5 luglio il Nikkei aveva registrato un tonfo del 12,4%, il più grande calo di punti della sua storia. (Corriere della Sera)

Borsa 6 agosto: a Piazza Affari e sui listini d’Europa il rimbalzo innescato da Tokyo è già finito. Occhio a Wall Street

Volatilità e carry trade sono le due parole chiave per capire quanto sta accadendo a Wall Street in generale, e all’azionario globale e dunque anche a Piazza Affari. (Finanzaonline)

Piatta Londra, mentre è in aumento dello 0,2% il listino di Francoforte e dello 0,3% Amsterdam. Spread Btp-Bund calmo attorno ai 148 punti base, con l'euro debole nei confronti del dollaro in calo dello 0,4% a quota 1,09. (Tuttosport)

Nonostante il rimbalzo record di Tokyo (+10,23%), l’incertezza prevale in Europa, influenzata dalla debolezza di Wall Street e dalla mancanza di dati Usa. A Milano brilla Mps dopo i conti sopra le attese (FIRSTonline)