Italia ed Europa appesi al filo del Recovery Fund

Le proteste dei commercialisti, il caso Autostrade, le profonde spaccature in seno alla maggioranza portano l’immagine del Paese ad essere distante da ciò che potrebbe essere e da ciò che si vorrebbe rappresentare.

I mercati finanziari rischiano di implodere sui Recovery Fund.

L’Europa rischia di implodere sui Recovery Fund.

L’Italia rischia di implodere sui Recovery Fund.

In queste ore non si sta scrivendo la paginetta tecnica del Recovery Fund, si sta scrivendo o cancellando la storia di un’Unione Europea nata e costruita su presupposti sbagliati. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

L’Unione Europea non è che la prosecuzione del conflitto tra interessi nazionali, nascosto sotto il sembiante di un’integrazione che è solamente nominale. Questa, di tutta risposta, anziché tendere a propria volta la sua mano, ha lanciato un’incudine verso l’Italia in difficoltà. (Radio Radio)

Dopo una giornata di schermaglie e veti incrociati, il vertice vero e proprio ieri 17 luglio è entrato nel vivo solo alle 22 per chiudersi un’ora e mezza dopo con le posizioni tra tutti i 27 Paesi ancora distanti. (Open)

Convoca quasi in continuazione mini summit con i protagonisti dei bracci di ferro: con Merkel, Conte, Macron e Rutte naturalmente. (Il Messaggero)

Un pantano mortale che Angela Merkel, ormai unico leader universalmente riconosciuto, ha cercato di bonificare. Angela Merkel, presidente di turno dell'Unione, ha preso con sé il presidente della Commissione von der Leyen, il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel e il capo dell'Eliseo, Emmanuel Macron. (ilGiornale.it)