Modena, il punto sugli attacchi hacker alla sanità modenese: protetto il 99,5% dei dati sensibili Gazzetta di Modena

Modena Raffaele Donini, assessore alla Sanità della Regione, è tornato sull’attacco hacker delle scorse settimane ai danni di Ausl di Modena, azienda ospedaliera universitaria e ospedale di Sassuolo. Ricordando che vista l’indagine in corso non possono ancora essere fornite tutte le informazioni, Donini ha detto: «Oggi possiamo affermare dalle notizie in nostro possesso che il 99,5% dei dati del sistema delle aziende modenesi è stato protetto e che la stragrande maggioranza delle attività sociosanitarie previste in queste settimane sono state svolte, nonostante gli evidenti disagi subiti dagli utenti». (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altre testate

339 5643741 339 5644049 (Gazzetta di Modena)

Le criticità sono ancora legate agli effetti del recente attacco hacker, che ha colpito le tre aziende sanitarie modenesi. Da alcune ore il numero unico del Servizio di Continuità assistenziale (ex guardia medica) 800032032 sta riscontrando un malfunzionamento e non è possibile mettersi in contatto col servizio. (SulPanaro)

Attacco hacker a Modena, l’esperto: “Il dark web è pericoloso, affidatevi ai segugi della privacy come i vip” Missing CaptionMissing Credit L’Azienda USL di Modena, che si è subito attivata per individuare e risolvere il problema, si scusa coi cittadini per i disagi. (il Resto del Carlino)

Il numero unico del Servizio di continuità assistenziale, ex guardia medica, di Modena (800032032) sta avendo un malfunzionamento e non è possibile mettersi in contatto col servizio. Le criticità sono ancora legate agli effetti del recente attacco hacker, che ha colpito le tre Aziende sanitarie modenesi. (Gazzetta di Parma)

TRIANGOLO − Niccolò Corrado nel mirino del Modena. Il terzino sinistro, di proprietà della Ternana con cui ha giocato 17 partite complessive in questa stagione, piace tanto ai canarini. Ma tra i due club c’è in mezzo pure l’Inter. (Inter-News)

Questa volta ad essere colpito è il numero unico del Servizio di Continuità assistenziale (ex guardia medica) 800032032 che ha riscontrato un malfunzionamento. L’attacco hacker ai danni delle tre aziende sanitarie modenesi subito lo scorso 28 novembre continua a dare pesanti ripercussioni. (Corriere)