KTM è giunta alla fine?

“No, questa non è la fine di KTM. C’è molta benzina nel serbatoio. Ci sono molte persone che lavorano duramente ogni giorno, per fare ancora meglio. Abbiamo messo in pratica una trasformazione”. Florian Kecht, Chief Sales Officier nel Board of Directors fa il punto sulla situazione del Gruppo Austriaco. Ma prima, facciamo un breve riepilogo. Già nel 2023 si potevano intravvedere le prime crepe per il gruppo Pierer (che controlla tra gli altri KTM, Husqvarna, GasGas e MV Agusta), con un fatturato cresciuto del 9,2% a 2.661,2 milioni di euro (l’anno precedente era di 2.437,2 milioni), ma un utile operativo prima degli oneri finanziari e delle imposte (EBIT) sceso del -32% a 160 milioni di euro (nel 2022 ammontava a 235,3 milioni). (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Qui si possono ammirare per la prima volta tutte le novità del settore del prossimo anno, toccare con mano la moto dei propri sogni o confrontarci con le nostre indecisioni e ovviamente si può vivere per una settimana intera la grande passione con show, esibizioni, incontri con piloti e aziende. (Moto.it)

Tra i nuovi modelli c’è da segnalare l’arrivo della 1390 Super Duke GT, una versione più carenata della super vitaminica Super Duke. A quanto pare il costruttore austriaco presenterà una numerosa gamma di modelli e tecnologie innovative che la dicono lunga sulla volontà di questa azienda di rimanere sulla cresta dell’onda. (Moto.it)

Il mondo delle due ruote è con le antenne ben sintonizzate. Il futuro del colosso delle moto rischia di essere in serio pericolo. Gli effetti della pandemia e le conseguenze dei conflitti bellici internazionali, dopotutto, continuano a farsi sentire. (nextmoto.it)

KTM: ecco tutte le novità che vedremo a EICMA 2024 | Dueruote

Tra le innovazioni che verranno mostrate il cambio AMT (Automated Manual Transmission) e il nuovo cruscotto touch screen TFT da 8,8”. Dal punto di vista del prodotto moto, KTM concluderà le celebrazioni del 30° anniversario della gamma DUKE presentando la 990 Duke R 2025, affiancata dalla nuova 1390 Super Duke GT 2025, che sarà svelata proprio durante l’EICMA. (Motociclismo.it)

A poco meno di un mese dall'edizione 2024 di EICMA, le Case scaldano i motori con novità ed anticipazioni in vista della prossima stagione. (InMoto)

Dal punto di vista del prodotto moto, KTM concluderà le celebrazioni del 30° anniversario della gamma DUKE con una attesa novità, la KTM 990 Duke R 2025, affiancata dalla nuovissima KTM 1390 Super Duke GT 2025, che sarà svelata proprio durante l'EICMA. (Dueruote)