per Tadej Pogacar il ciclismo non è uno sport ma… un gioco!

Le lodi per Tadej Pogacar si moltiplicano da ogni parte, dopo che il ciclista sloveno ha realizzato un’impresa straordinaria: diventare il primo atleta dal 1998 a conquistare sia il Giro d’Italia che il Tour de France nella stessa stagione. Questo traguardo storico ha attirato l’attenzione di appassionati e esperti del settore, rendendo Pogacar una figura centrale nel panorama ciclistico attuale. Tra coloro che possono fornire un insight unico su Pogacar c’è Luka Mezgec, un suo connazionale e ciclista esperto. (InBici)

Su altri media

Un maxi schermo su cui erano proiettate le immagini delle recenti imprese del fenomeno sloveno. Sul palco i ragazzi del Pogi Team fieri di mostrare la propria divisa e incantati nell’ammirare le due splendide Colnago rosa e gialla posizionate alla ribalta. (TUTTOBICIWEB.it)

C’erano anche altri corridori in gara però, quindi facciamo due considerazioni sparse. (BDC Mag)

Si tratta di Jacques Anquetil, Felice Gimondi, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Alberto Contador, Vincenzo Nibali e Chris Froome. Fra questi Merckx, Hinault e Froome sono gli unici ad averli vinti consecutivamente nell'arco di due stagioni, con l'ex capitano del Team Sky che è riuscito a completare l'impresa in appena 11 mesi, tra il 2017 e il 2018. (SpazioCiclismo)

Ciclismo, Tadej Pogacar: bagno di folla a Lubiana. VIDEO

Calato il sipario sul Tour de France, Tadej Pogacar si affida ai social per esprimere tutta la sua soddisfazione al termine di una Boucle dominata nella quale sono stati tanti i record infranti. ha terminato la corsa francese con 6 tappe vinte, superando così il precedente record di Eddy Merckx, e dopo 26 anni è tornato a firmare la storica doppietta Giro-Tour che non si vedeva dai tempi del mitico Marco Pantani. (Tuttosport)

Vediamo chi sono gli altri sette ciclisti che, come Pogačar, hanno realizzato il “double” Giro – Tour nello stesso anno. Dopo 26 anni di attesa, in questa stagione il ciclista sloveno Tadej Pogačar ha riscritto la storia, conquistando entrambe le competizioni e aggiungendosi così alla ristretta cerchia di campioni che sono riusciti in questa impresa. (Bikeitalia)

Bagno di folla a Lubiana, capitale della Slovenia, per Tadej Pogacar, invitato dal sindaco per celebrare la prima doppietta Giro-Tour, 26 anni dopo quella di Marco Pantani. Lo aveva annunciato live a Sky Sport il procuratore del campione della UAE Emirates, Alex Carera. (Sky Sport)