Cartabyte, il progetto regionale grazie al quale 80 Comuni stanno digitalizzando i propri archivi

Presentazione progetto per la digitalizzazione archivi La digitalizzazione degli archivi, il riordino e la messa a disposizione del materiale in essi contenuto . E’ il progetto Cartabyte della Regione Toscana finanziato con 3,2 milioni di euro e ci cui stanno beneficiando ben 80 Comuni toscani. Un progetto innovativo, di grande valore per avvicinare la pubblica amministrazione ai cittadini, che è stato presentato questa mattina a Pisa, nell’ambito di Internet Festival. (intoscana.it)

Ne parlano anche altre testate

Domani, venerdì 11 ottobre alle 10.30, nell’ambito dell’edizione 2024 di Internet Festival, presso la Scuola Superiore di Pisa, si terrà il dibattito su “La digitalizzazione degli archivi” che ha per sottotitolo “Metodi, scelte e principi nelle linee guida della Regione Toscana”. (Toscana Notizie)

– "Il nostro obiettivo per il futuro immediato è lavorare per assicurare la maggiore connettività possibile in tutta la nostra regione, per rallentare la spinta dei giovani, soprattutto nelle aree montane e interne, ad abbandonare i loro luoghi di origine per inseguire una connettività altrimenti compromessa. (LA NAZIONE)

La TD Group, azienda pisana di riferimento nell’offerta di servizi IT, assume ben 40 persone e lo fa divertendosi grazie allo stand, sotto le Logge dei Banchi, dell’Internet Festival. Oltre alla possibilità di mandare il proprio curriculum e avere un colloquio con l’azienda, TD ripropone per la seconda edizione ‘Speed code review’, il contest con l’obiettivo di mettere alla prova i giovani appassionati di informatica. (LA NAZIONE)

Più generazioni di internauti si sono dati ancora una volta appuntamento a Pisa, culla dell’informatica italiana e città di Fibonacci e Galilei, dove ieri si è inaugurata la 14esima edizione dell’Internet Festival (If). (LA NAZIONE)

Ecco alcuni high-lights di oggi, all’Internet festival. Alle 18 alle Benedettine, “Lo sport ai tempi dei social“. (LA NAZIONE)

Un momento dell'iniziativa In ottanta Comuni toscani è in corso un grande lavoro per la digitalizzazione dei rispettivi archivi, un’azione di riordino e di messa a disposizione da remoto, finanziato con 3,2 milioni di euro dalla Regione Toscana che ha messo a disposizione 40.000 euro a ciascuno di loro. (Toscana Notizie)