Mosca bombarda le città ucraine, decine di morti

La Russia ha lanciato più di 40 missili contro le città ucraine, colpendo in particolare il policlinico pediatrico a Kiev e danneggiando edifici residenziali e infrastrutture in tutto il Paese, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelenskiy. I danni al nosocomio dei bambini sono gravissimi, con sale operatorie distrutte e molti piccoli pazienti che potrebbero essere sotto le macerie. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Decine le vittime, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi perché tra i molti feriti diversi sono in condizioni disperate. A Kiev il bilancio è salito ad almeno 7 morti, ma a questi vanno aggiunti quelli del raid che ha colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Zelensky: "I terroristi russi hanno di nuovo lanciato un attacco massiccio contro diverse città, più di 40 missili" (Adnkronos)

“Un ospedale pediatrico nel centro di Kiev è stato gravemente danneggiato, la cui entità non è ancora nota. È inaccettabile che i bambini vengano uccisi e feriti in questa guerra”. Con questa denuncia di Denise Brown, a capo dell coordinamento umanitario Onu in Ucraina, è stato confermato il raid russo su infrastrutture civili. (Avvenire)

Guerra Ucraina, pioggia di missili russi sulle città: a Kiev colpito anche ospedale pediatrico

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. (ilmattino.it)

L'udienza preliminare era prevista per il 16 e il 18 luglio prossimi. Turetta non si sottoporrà neanche alla perizia psichiatrica, ma andrà direttamente al processo. (Il Giornale d'Italia)

– Nuova offensiva di Mosca sull'Ucraina, che stamattina si è svegliata sotto una pioggia di missili. Più di 40 missili di vario tipo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)