Alloggi per studenti a Bari: ok a 40 mln di euro con i fondi Fsc

La riqualificazione delle ex caserme dismesse di Bari per farne alloggi universitari e rispondere così all’emergenza abitativa che riguarda gli studenti fuorisede è uno dei capitoli di spesa che rientreranno nel programma finanziato con il Fondo di Sviluppo e coesione siglato nei giorni scorsi a Bari con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A Bari gli interventi che otterranno fondi (Fsc e Programma Operativo Complementare – Poc - che risulta finanziato con la quota di cofinanziamento nazionale e regionale non inserita nel Por) sono dei più variegati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Se non è l'ultima chiamata per il futuro, poco ci manca. C'è da agganciare il Nord Italia e l'Europa in una strategia di sviluppo e progresso: non solo economico, ma anche culturale e sociale. (quotidianodipuglia.it)

Le voci di Il talento inglese ha deciso il Klassiker, nel punteggio finale di quest'oggi tra Borussia Dortmund-Bayern Monaco, gara da grande "classico", appunto, in Bundesliga. (Spazio Inter)

Il penultimo atto di Raffaele Fitto da ministro è la pace con un presidente di Regione che gli aveva levato il sonno: Michele Emiliano. Il detto vuole che tutti siano utili e nessuno indispensabile, senza dubbio la partenza per Bruxelles del ministro del Pn… (La Stampa)

Accordo di coesione, i fondi destinati al Salento

Ultima regione, anche la Puglia ha il suo Accordo di Coesione con lo sblocco di risorse per 6,5 miliardi tra fondi Fsc (4,588) e Poc (Programma Operativo Complementare) per 1,7, distribuite su 7 priorità: comparto idrico, rifiuti, imprese, politiche abitative, mobilità, salute, welfare. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Salento leccese si prepara a un’importante stagione di trasformazioni, grazie all’accordo di coesione siglato a Bari tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. (TeleRama News)