Manovra, al vaglio aiuti per imprese. Orsini: “Si attivi politica industriale strutturale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Sono stati tanti i temi discussi nel tradizionale convegno di Capri dei Giovani Imprenditori. “Serve un percorso di investimenti strutturali: non si può pensare che l’industria italiana non abbia un piano di sostegno alle imprese”, ha dichiarato il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini. Diverse le proposte avanzate dal leader degli industriali: da un Ires premiale per chi investe, all’apertura delle risorse del piano Transizione 5.0 anche agli investimenti del 2023 di Industria 4.0, fino alla richiesta di norme per sperimentare il nucleare di ultima generazione. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
"Abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e abbiamo portato le nostre istanze. Abbiamo chiesto sempre che sia reso strutturale il taglio del cuneo fiscale: vuol dire dare capacità di spesa alle aziende. (LA STAMPA Finanza)
Abbiamo chiesto sempre che sia reso strutturale il taglio del cuneo fiscale, vuol dire... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il presidente di Confindustria Emanuele Orsini, intervenendo all’Assemblea generale di Assolombarda all’Università Bocconi a Milano, è tornato sul tema della Manovra. “Ovviamente stiamo dialogando, abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e portato le nostre istanze. (LAPRESSE)
(Adnkronos) – “Sappiamo benissimo quanto sta facendo bene la regione Lombardia e Milano, con i numeri del Pil” superiori a quelli nazionali, “è vero ma abbiamo la responsabilità di far viaggiare tutta l’Italia veloce e che tutti i pezzi dei paesi diventino più veloci”. (OglioPoNews)
Un passo che darebbe «la possibilità di recuperare una parte di ciò che abbiamo perso con l'Ace» i cui 3,5 miliardi sono stati recuperati dal governo per tagliare l'Irpef. Un'Ires premiale «per chi mantiene gli utili per almeno un 70% all'interno dell'impresa», investendone un 30% per «tecnologia, produttività, welfare e produzione». (il Giornale)
“Ovviamente stiamo dialogando, abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e portato le nostre istanze. Abbiamo chiesto la strutturalità del cuneo fiscale, perché vuol dire dare capacità di spesa a chi lavora nelle nostre aziende”. (LAPRESSE)