Borsa: Europa poco mossa, Madrid scivola con Inditex
Si muovono intorno alla parità i listini europei mentre i futures di Wall Street sono contrastati in una giornata nella quale si guarda al dato sull'inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. La prossina settimana toccherà invece alla Fed decidere se lasciarli invariati. Nel frattempo si sta leggermente rafforzando il dollaro soprattutto per le indiscrezioni che Pechino stia pensando di lasciar indebolire lo yuan per contrastare i dazi minacciati da Trump. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Ancora meglio i dati se calcolati a valute costanti: nei primi nove mesi dell’anno, le vendite a valuta costante sono cresciute del +10,5% rispettoallo stesso periodo del 2023. colosso spagnolo che controlla, tra gli altri, Zara, ha continuato a registrare una performance positiva: il fatturato è cresciuto del 7,1% a 27,4 miliardi, l’utile netto ha registrato un incremento del 8,5%. (Il Sole 24 ORE)
Nel terzo trimestre, il gruppo ha totalizzato ricavi per 9,36 miliardi di euro, in calo rispetto ai 9,51 miliardi attesi dal consensus, verosimilmente sotto l’influenza del clima, evidenzia ancora l’agenzia di stampa. (Pambianconews)
ZaraL’utile netto si è attestato a 4,4 miliardi di euro, realizzando una progressione dell’8,5%, mentre l’utile lordo è cresciuto del 7,2% a quota 16,3 miliardi di euro. (FashionNetwork.com IT)
Ibex 35 Inditex (LA STAMPA Finanza)
Il colosso spagnolo dell'abbigliamento ha registrato nei primi 9 mesi dell’esercizio fiscale in corso un giro d’affari di 27,4 miliardi di euro, in salita del 7,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. (Eventi e News in Italia)
Inditex ha chiuso i primi nove mesi del 2024 registrando una performance operativa solida, ma inferiore alle attese degli analisti. Per questo motivo le quotazioni della casa madre di Zara stanno viaggiando in ribasso di oltre 6 punti percentuali dall’avvio di seduta. (Milano Finanza)