La Lega mura le finestre per le pensioni. In manovra l'ipotesi bonus mamme per lavoratrici autonome (di A. Pira)
Da settori della maggioranza predicano la calma. Sarà anche "troppo presto" come ripetono, ma le indiscrezioni che circolano sulla prossima manovra di bilancio sono comunque la cartina di tornasole delle differenze tra i partiti del centrodestra sul perimetro della prossima manovra. Se sui principi generali tutti sono concordi - taglio delle tasse e sostegno alle famiglie - sui modi le posizioni divergono e le varie proposte in campo spingono il conto oltre i circa 25 miliardi finora calcolati. (L'HuffPost)
Su altre testate
La manovra, ancora prima che venga completata la consueta “lista della spesa” dai partiti della maggioranza, oscillerebbe, secondo alcuni tecnici, già oltre i 25 miliardi con la concreta possibilità di diventare più robusta. (Il Sole 24 ORE)
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone è intervenuta al Meeting di Rimini 2024 durante l’incontro “Politiche e strategie per un lavoro che cambia”. Un’occasione per parlare delle strategie presenti e future in un contesto sempre più dinamico del mercato del lavoro. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)
La costruzione della prossima Legge di Bilancio parte, senza dubbio, dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e contributivo, ma l’attenzione del Governo si concentrerà anche sugli aiuti alle famiglie messi in campo lo scorso anno. (Informazione Fiscale)
Un dossier che, in ottica della manovra, al Mef come al ministero del Lavoro non vorrebbero toccare, viste le difficoltà strutturali in un’Italia che invecchia sempre di più e cresce - seppure in tendenza con l’Europa - ancora lentamente. (ilmessaggero.it)
Fondi per ridurre le tasse ai redditi fino a cinquantamila euro al momento non ci sono: occorrono almeno 2,5 miliardi. ROMA. (La Stampa)
Il dossier sugli aiuti per le famiglie per ora è in mano ai tecnici. Ma per governo e maggioranza, accanto al taglio al cuneo rafforzato, le misure di sostegno per chi ha figli sono una priorità del capitolo lavoro nella prossima legge di Bilancio. (NT+ Lavoro)