Ultimi sondaggi sulle elezioni Usa: Donald Trump e Kamala Harris, chi è dato in vantaggio e in quali Stati

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La notte delle elezioni Usa si avvicina. Tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre si scoprirà chi avrà vinto tra Kamala Harris, candidata democratica, e Donald Trump, candidato repubblicano. A poche ore dal rush finale elettorale tengono banco i sondaggi che preannunciano un testa a testa. Elezioni Usa, sondaggi Iowa: Kamala Harris avanti, Trump protesta Sondaggi, Trump e Kamala Harris: dove sono dati in vantaggio Dallo staff di Kamala Harris "cauto ottimismo" Elezioni Usa, sondaggi Iowa: Kamala Harris avanti, Trump protesta Il sondaggio “Des Moines Register/Mediacon“, realizzato da Ann Selzer, sostiene che Harris sia a sorpresa in vantaggio su Trump in Iowa: 47% per la democratica e 44% per il repubblicano. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

I risultati potrebbero arrivare tra le 2 e le 3 del mattino di mercoledi' 6 in Italia, ma c'e' la reale possibilita' che siano necessari giorni per decretare il presidente. La maratona elettorale dell'Election Day del 5 novembre negli Usa inizia domattina, quando in Italia saranno le 12, con l'apertura dei primi seggi sulla East Coast. (Tiscali Notizie)

Trump o Harris? L'America bianca dei sobborghi e della classe operaia impoverita dall'inflazione o l'America che lotta per il diritto di aborto? Il tycoon che ha convertito l'anima della Silicon Valley (se non tutta, una parte) sulla via del protezionismo e conta sui soldi e sulla propaganda social dell'uomo più ricco del mondo (mister Musk); o la prima donna alla Casa Bianca, la prima donna nera, subentrata in corsa a un disorientato Biden e appoggiata dallo star system? Si sa, le elezioni americane non sono solo degli americani. (ilmessaggero.it)

D'altronde il mondo intero, Italia compresa, verrà in qualche modo "toccato" da cosa accadrà alle urne dall'altra parte dell'oceano. Pro Trump o pro Harris? Questo è il dilemma. (ilmessaggero.it)

Elezioni Usa 2024, Donal Trump e Kamala Harris? Ecco quanto tempo per conoscere il nome del nuovo presidente

La più chiara nelle opposizioni è stata Elly Schlein che non lesina l’endorsement: "Ho la forte speranza che vinca … (la Repubblica)

Ogni Stato americano ha un peso diverso e solo pochi il 5 novembre saranno decisivi. A cura di Cinzia Comandè. (la Repubblica)

Sarà la stampa ad annunciare il nuovo presidente Negli Stati Uniti non esiste un vero e proprio ministero dell’Interno e il compito di annunciare il nuovo presidente è delegato di fatto ai media. (Tiscali Notizie)