L'auto solare esiste e funziona (più o meno): ecco il test di Stellantis

Auto elettriche o ibride? A Stellantis serve una nuova strada. Che sia l’idrogeno, come indicato da John Elkann, o che sia addirittura l’energia solare. Le ricerche del Gruppo, infatti, proprio di fronte alle difficoltà di una transizione che viene penalizzata dal mercato, come dimostrano anche i dati delle immatricolazioni di luglio, stanno puntando in direzioni clamorose. Vediamo in che modo. Partiamo dai dati di fatto. (Torino Cronaca)

Su altri media

Nel corso di una recente intervista John Elkann ha omaggiato il nonno e parlato del futuro di Stellantis e Ferrari John Elkann, presidente della Ferrari e del gruppo Stellantis, è stato recentemente intervistato da CNBC. (ClubAlfa.it)

Il futuro dell’automobile non sarà solo l’elettrico. Almeno secondo John Elkann e per quanto riguarda l’universo Stellantis. Sempre attento alla sostenibilità per tutti i marchi del gruppo automobilistico, Elkann si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni importanti sui programmi dei prossimi anni, dando un’anticipazione che sorprende molti addetti ai lavori. (Fuoristrada.it)

Durante l’incontro, il CEO Carlos Tavares ha attribuito i risultati a un “contesto industriale complesso” e a “problemi operativi”, aggiungendo che l’azienda si impegnerà a riprendersi. Alcuni giorni fa il gruppo che include grandi marchi tra cui Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Dodge ha registrato risultati deludenti durante la conferenza sugli utili del primo semestre 2024. (ClubAlfa.it)

John Elkann: Stellantis? Momento difficile e pieno di cambiamenti per l’auto. Per la transizione puntiamo anche sull’idrogeno

«Ferrari lavora sui backlogs, quindi oggi vendiamo auto che arriveranno ai nostri clienti in un paio d’anni: è un modello diverso rispetto ad altre società del lusso e questo lo rende molto più prevedibile – ha commentato Elkann a Cnbc –. (Calcio e Finanza)

La società vuole ridurre i costi e ora ha bisogno di farlo proprio in America, ecco perché (Milano Finanza)

E ricorda il nonno Gianni e Sergio Marchionne Su Ferrari dice: la società si distingue dal settore lusso, la crisi non impatta perché abbiamo ordini per due anni. (Milano Finanza)