Luna Rossa Prada Pirelli dà la caccia all'America's Cup: ecco il percorso delle finali

Luna Rossa Prada Pirelli dà la caccia all'America's Cup: ecco il percorso delle finali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio tricolore affronterà INEOS Britannia a partire dal prossimo 26 settembre con l'obiettivo di conquistare il posto di sfidante di Emirates Team New Zealand Dopo aver vissuto giornate in apprensione, Luna Rossa Prada Pirelli può finalmente festeggiare per aver centrato il pass per le finali di Louis Vuitton Cup. Un risultato sudato dagli uomini di Max Sirena che, dopo essersi portati sul 4-0, hanno dovuto far i conti con la sfortuna e con una serie di errori che hanno consentito a NYYC American Magic di portarsi a un passo dalla rimonta. (Sport Mediaset)

Su altri media

Un risultato che è possibile solo grazie a una lunga serie di tecniche di vela e tecnologie di costruzione. In questo modo Luna Rossa puà arrivare a una velocità massima che sfiora i 100 km/h. (Fanpage.it)

Luna Rossa non si fa scappare un altro match-point, supera largamente America Magic e si qualifica per la finale della Louis Vuitton Cup dove affronterà Ineos Britannia. Chi vincerà la finale tra Luna Rossa e Ineos Britannia si andrà a giocare il trofeo contro Team New Zealand. (Adnkronos)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale delle ultime regate della semifinale di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa ed American Magic. Si ripartirà dal 4-3 in favore dell’imbarcazione azzurra, su cui pendono però grossi interrogativi dopo la rottura patita ieri. (OA Sport)

Perché Luna Rossa riesce ad andare fino a tre volte più veloce del vento?

Dopo essersi pericolosamente avvicinata all’orlo del precipizio e provato un senso di vertigine guardando in basso, Luna Rossa è riuscita a staccare il pass per la finale. Un po’ come i gironi ed i tabelloni ad eliminazione diretta negli sport di squadra. (OA Sport)

, Luna Rossa disputa per la quinta volta la finale delle Selezioni Challenger. L’equipaggio italiano ha battuto infatti oggi quello americano per 5 – 3 e affronterà Ineos Britannia nell’ultima fase eliminatoria della Louis Vuitton Cup (Il Faro online)

Giornata decisiva per il percorso di Luna Rossa Prada Pirelli nelle semifinali di Louis Vuitton Cup. (Sport Mediaset)