4 novembre, Mattarella ha deposto la corona d’alloro al Milite Ignoto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 4 nov. – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto questa mattina a Roma una corona d’alloro sulla tomba del Milite ignoto, all’Altare della Patria, in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.Accompagnato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, il capo dello Stato ha passato in rassegna i reparti schierati in Piazza Venezia (Agenzia askanews)
Su altre testate
Nella giornata di lunedì 4 novembre si svolgerà nel capoluogo aretuseo la manifestazione commemorativa dedicata alla “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Anche quest’anno Siracusa è stata individuata dal Ministero dell’Interno, d’intesa con il Ministero della Difesa, fra le 36 città italiane selezionate per la programmazione di particolari eventi celebrativi che ruoteranno attorno alle cerimonie istituzionali a carattere militare. (Ministero dell‘Interno)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio all’Altare della Patria, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alla presenza delle più alte cariche dello Stato, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana e il Ministro della Difesa Guido Crosetto, Mattarella ha deposto una corona d’alloro davanti alla Tomba del Milite Ignoto, simbolo di tutti i caduti in guerra e dell’unità nazionale. (LAPRESSE)
A Venezia, in Piazza San Marco, centinaia di persone, cittadini e alunni delle scuole, hanno accolto con calore e affetto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Molti i veneziani e tanti quelli che sono arrivati in laguna proprio per vedere e salutare con il tricolore il Capo dello Stato. (TGR Veneto)
Roma, 4 nov. La nostra libertà la dobbiamo anche a loro e nella loro memoria, spingendo lo sguardo della mente agli anni dolorosi che vissero, custodiamo e tuteliamo quei sacri valori in cui credevano e che rappresentano la nostra Nazione”. (Agenzia askanews)
A Roma, l'evento consueto, con la deposizione della corona d'alloro sulla tomba del Milite Ignoto, da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla presenza del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e del presidente del Senato, Ignazio La Russa. (RaiNews)
Le celebrazioni hanno preso il via con la messa celebrata da don Salvatore Masia nella chiesa della Beata Vergine della Consolata. (SARdies.it)