Si è spento a 80 anni Angelo Gilardino, il più grande musicista vercellese dall'inizio del '900
Gilardino si è spento in ospedale dove era ricoverato da lunedì nel reparto delle malattie infettive.
Il Direttore, Luca Avenati, il Vice Direttore, Enrico De Maria, e la Redazione di TgVercelli si stringono alla famiglia di Angelo Gilardino in queste ore di grande dolore
Nella notte tra ieri e oggi, 14 gennaio, intorno alle 3, si è spento all’età di 80 anni, Angelo Gilardino, il musicista, compositore e chitarrista, nonché personaggio di cultura a 360 gradi, più famoso che il vercellese abbia avuto dall’inizio del 900 a oggi. (tgvercelli.it)
La notizia riportata su altri media
Vercelli, Asigliano e il mondo della musica piangono Angelo Gilardino. Il rosario è previsto domenica alle 17 ad Asigliano, dove lunedì 17 gennaio alle 15 sarà celebrato il funerale (La Sesia | Cronaca)
Mancherà a tutti noi come splendida persona e come grande artista” Voglio ricordare la sua professionalità, il suo genio, i suoi successi che gli hanno dato fama mondiale. (tgvercelli.it)
Non solo un grande musicista, ma un maestro di vita, per tanti giovani e non solo per i giovani”. Tra i messaggi più toccanti quello dell’ex sindaca di Vercelli Maura Forte che ricorda Gilardino come una persona “autorevole onesta, buona e insostituibile per la nostra città. (tgvercelli.it)
Angelo Gilardino lascia il figlio Alessandro e il fratello Sergio Maria. Il cordoglio di Pier Luigi Bruni. "Volevo unirmi all’unanime cordoglio per la scomparsa del Maestro Angelo Gilardino ricordando che fu un meraviglioso Vercellese dell’anno 2000. (Prima Vercelli)
Tra i riconoscimenti che Gilardino ha avuto in carriera, anche il premio 'Artistic Achievement Award - Hall of Fame', massima onorificenza nel campo della musica classica per chitarra conferita nel 2009 dalla Guitar Foundation of America. (Ansa)
Commentando quel finale dell’intervista, sulla stessa pubblicazione, il filosofo e scrittore Sergio Givone, amico di Gilardino sin dalla adolescenza, così scrisse: “Non c’è altro e c’è tutto Gilardino in queste parole. (tgvercelli.it)