Meteo: Prossimi Giorni, entro Santa Lucia arriva un'altra Perturbazione, vediamo le zone a rischio Pioggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pressione in aumento, ma entro Santa Lucia nuova perturbazione Nonostante la pressione atmosferica sia prevista in aumento nei prossimi giorni in area mediterranea, non siamo alla vigilia di un miglioramento del tempo duraturo. Già entro Venerdì 13 (giorno di Santa Lucia), infatti, un'ennesima perturbazione raggiungerà l'Italia, riportando nubi e piogge.Il vortice ciclonico che negli ultimi giorni ha provocato condizioni di maltempo su buona parte del nostro Paese, si sta ora rapidamente spostando dalle nostre regioni centrali verso la Francia, con l'intento di proseguire il suo viaggio verso la Penisola Iberica (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)
Nel frattempo, sul Mediterraneo inizia a respirarsi aria di cambiamento: la pressione atmosferica, timidamente, sta salendo, annunciando un graduale miglioramento del tempo nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)
Si attenua l’ondata di maltempo sull’Italia, portata nei giorni scorsi dalla intensa perturbazione dell’Immacolata, il cui vortice di bassa pressione lasciatoci in eredità e ancora centrato sul Mediterraneo centrale, rinnova in queste ore condizioni di instabilità atmosferica, una ventilazione sempre piuttosto vivace e occasione per altre precipitazioni. (METEO.IT)
A partire da Mercoledì 11 dicembre, l’anticiclone tornerà a influenzare il quadro meteo sull’Italia, portando un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche. Nei giorni precedenti, il Paese è stato colpito da un’area di bassa pressione che ha generato fenomeni estremi, con abbondanti piogge e nevicate significative sulle montagne. (Tempo Italia)
Il vortice ciclonico che negli ultimi giorni ha portato un po’ di scompiglio con pioggia e maltempo su molte regioni d’Italia è finalmente in partenza. Ultime piogge nelle prossime ore su alcune regioni (iLMeteo.it)
Il nuovo guasto, stando agli ultimi dati, sarebbe indotto dall’arrivo di correnti più umide e fresche dal Nord Atlantico, le quali interigerebbero con una pregressa, moderata circolazione instabile ancora attiva sul Mediterraneo Occidentale. (Tempo Italia)